- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema assistente Google in stand-by
Salve, possiedo un Sony A90J e con il pulsante del microfono acceso l'assistente vocale non funziona correttamente ovvero a tv acceso tutto ok quando lo spengo per non sò quale ragione se dico a "OK Google accendi la TV" a volte funziona per un oretta altre volte per un paio di giorni altre volte anche no.... per tornare a funzionare svuotare la cache o reinstallare l'applicazione o dallo smartphone resettare il voice match e simili!!
Il led è sempre acceso quindi il microfono è in ascolto.... non ho idea di cosa non va e non riesco a risolvere....
Mi potreste aiutare? Qualcuno con lo stesso tv ha il mio problema?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
TV aggiornato?
Priva anche solo a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Verifica eventualmente il Firmware alla pagina di Supporto, il TV potrebbe non avere ancora rilevato l'ultimo:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-65a90j/downloads
Dopo un aggiornamento, o anche adesso, o prima e dopo l'aggiornamento, meglio un ripristino delle Impostazioni di fabbrica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provato anche solo a spegnere e riaccendere il Microfono sul TV dal suo tasto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova anche a giocare con l'interruttore dietro per abilitare o meno il microfono in standby. Magari ti sblocca la situazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stiamo parlando dello stesso tasto vero?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si la tv è aggiornata nelle info mi esce PKG6.4284.0521EUA
Ho provato a riavviare dal menu delle impostazioni penso sia lo stesso
Il ripristino non ho provato perché ho letto di qualcuno che ha avuto qualche problema vario e non ha risolto...
Devo provare a spegnere ed accendere il microfono ma dubito che si risolve perché ho già provato ma a tv acceso...
Inoltre ho anche disinstallato gli aggiornamenti delle app Google e Servizi di riconoscimento vocale e poi ho aggiornato nuovamente le app ma niente.
Staccata la spina elettrica per circa 15min, disattivato eco mode e timer vari di spegnimento.... niente.
Adesso ho disattivato risparmio energia per le app di sistema che ho citato prima vediamo che succede...
Ma a cosa serve il risparmio energetico? La tv non ha la batteria...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
C'è chi si preoccupa molto, in generale anche giustamente magari, dei consumi...
Il ripristino spaventa ma delle due risolve, problemi non ne crea a meno che subito dopo il ripristino non aggiorni Apps che devono essere aggiornate, o a meno che tu non riesca a riconfigurare rete o altro...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vorrei provarlo proprio alla fine il ripristino.... più che altro mi scoccio di rifare tutto daccapo.... con tutti i dispositivi elettronici tablet PC smartphone dove mi dicevano fai un ripristino ed io ripristinavo non ho mai risolto niente...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora aspetta, magari è qualcosa lato Server.
A parte la seccatura, capisco la questione "ripristino suggerito", che poi in realtà risolvere dovrebbe, ma devi capire che a volte a distanza diventa difficile suggerire qualcosa di specifico a soluzione di un "problema".
A me non piace dire: ripristina, ma alla fine della fiera da qui è quanto di più immediato, e risolutivo molto spesso, dato che non siano davanti al tuo dispositivo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora, fino ad oggi stava funzionando.... anche con molte ore a tv in stand-by tipo la notte di mezzo funzionava tranquillamente, adesso sono andato a dirgli di accendersi ma il led bianco che ti dice che google è in ascolto non si accende.... ovviamente quello giallo è sempre acceso allora ho fatto la prova di spegnere ed accendere il microfono ma niente continua a non funzionare.... allora ho provato ad accenderlo con il comando hey google dal cellulare e la tv si è accesa.... da quel momento funziona di nuovo hey google anche su tv sia ad accendere che spegnere.... quindi neanche togliendo ottimizzazione energia ho risolto... io penso che è una sorta di deep sleep ma non mi spiego come mai passino anche 24h e funziona e poi inspiegabilmente non funziona più...
È rimasto solo il ripristino? E se anche con quest ultimo non si risolve?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »