annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

menù scompare tv KDL-40P5600

profile.country.it_IT.title
minazza
Visitatore

menù scompare tv KDL-40P5600

salve a tutti,

ho un problema con il mio TV BRAVIA KDL-40P5600. Non appena premo il tasto menù, o qualsivoglia pulsante per accedere alle opzioni della TV, compreso il televideo, le schermate appaiono solo per pochi secondi impedendomi di portare a termine qualsivoglia operazione dalla più semplice come la selezione della sorgente video alla più lunga come l'aggiornamento del Firmware. Qualcuno sa darmi una mano? La tv ha solo 10 mesi. Grazie anticipatamente a quanti vorrano dedicarmi un pò d'attenzione.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che il TV non sia già aggiornato, puoi tentare di "risolvere" il problema con un upgrade firmware, lo trovi, insieme alla descrizione della procedura, a questo indirizzo:

http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_BraviaM5163&ch=3&m=...

profile.country.it_IT.title
minazza
Visitatore

si la mia idea era quella infatti, solo che sono impossibilitato nello svolgerla dal momento che non appena tento di accedere al menù della tv per raggiungere la sezione di aggiornamento, lo stesso menù scompare dopo pochi secondi impedendomi qualsiasi operazione! Ho provato a staccare la tv dalla presa della corrente e scollegare tutto, dal decoder satellitare al lettore dvd, senza ottenere alcuna soluzione, come ripeto il menù, o anche il televideo, scompaiono senza che io faccia niente dopo pochi secondi. Spero di essere stato abbastanza chiaro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo sei stato, chiaro, il problema, vista la tipologia, a questo punto potrebbe essere risolto solo da un'assistenza, non potendo mai interagire con il menù ovviamente non puoi intervenire autonomamente.

profile.country.it_IT.title
minazza
Visitatore

era quello che temevo, la mia ultima domanda è invece questa: vi è per caso qualche combinazione di tasti o un pulsante reset che mi permetta di ritornare ad una configurazione default di fabbrica? se ciò fosse possibile sarebbe l'ultima spiaggia prima di una eventuale assistenza. Grazie ancora del tuo aiuto

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao minazza,

prova ad effettuare una variazione dal menu' del tuo televisore, anche se la procedura è riferita alla serie P5500

va bene anche per il tuo tv :wink:

Prima di attivarla, scollega il cavo dell'antenna da tv e non dal muro, e scollega la presa di corrente.

Dopo di che collega solo la presa di corrente e accenti il tv, segui la procedura che ti allego, cambia l'aggiornamento autoservizi da si a no, esci dal menu' ricollega il cavo d'antenna e riaccendi il tv

potresti risolvere :slight_smile:

http://support.sony-europe.com/tvhc/hotnews/hotnews.aspx?site=odw_it_IT&f=HN_ps_asu&m=KDL-40P5500

facci sapere come va. :cool:

ciao 

profile.country.it_IT.title
minazza
Visitatore

allora quando la tv era scollegata dal cavo dell'antenna andava e i menù non scomparivano, ma non appena ho sistemato l'opzione che mi hai indicato una volta riaccesa la tv il problema è ricomparso. mi viene da dire bella pensata quella del digitale terrestre che mi pare possa essere indicato come la causa. ora proverò a scollegarla di nuovo, aggiornare il firmware e vedere se risolvo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho aggiornato alcuni 32" S5600 che si erano "bloccati" su di un canale regionale Emiliano, non è stato possibile controllare il televisore ed accedere al menù fino a quando non si è disconnesso il cavo antenna. A quel punto ho effettuato l'aggiornamento firmware senza problemi. Sembra che tu sia in una situazione simile, è probabile che l'aggiornamento riesca.

profile.country.it_IT.title
minazza
Visitatore

tv aggiornata, il problema continua a presentarsi. situazione paradossale

profile.country.it_IT.title
minazza
Visitatore

guarda il comportamento è molto strano, sono riuscito a portare a termine l'aggiornamento e ho notato che quando non collegata l'antenna i menu rimangono, allora ho deciso di lasciare scollegato il cavo dell'antenna e di tenere solo il decoder satellitare e, con mio sommo disappunto anche da scollegato, il problema si ripresenta. cioè una volta l'accendo scollegata da tutto e va, la volta dopo la riaccendo con SOLO il decoder satellitare collegato e il problema si ripresenta. Domani proverò a comprare un cavo nuovo e vedere cosa fa...