- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, ho letto che i cavi HDMI versione 1.4 hanno linee che permettono di trasmettere la connessione internet. Io ho un televisore KDL-46NX710 e un lettore blu-ray BDP-S480, il televisore si connette via wi-fi alla mia rete, mentre il lettore al momento ne è isolato. Vorrei capire se è possibile far arrivare la connessione internet che arriva al televisore anche al lettore, e se sì come.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ethernet è tra le possibilità di HDMI 1.4 ma attualmente non ho notizie su dispositivi che ne facciano utilizzo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi non c'è alcuna possibilità di passare attraverso il televisore per connettere il lettore alla rete?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Puoi sempre optare per una soluzione Powerline, quindi sfruttando l'impianto elettrico ed il terminale Ethernet del lettore.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì sì, avevo già considerato questa possibilità, ma ha un costo non irrisorio quindi volevo prima assicurarmi che non ci fosse un metodo più semplice! Grazie comunque.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Considera che ad un Powerline dotato di almeno due LAN potresti collegare anche il TV guadagnandovi in velocità, nei confronti del Wireless.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma ci guadagnerei veramente? Il wireless sarà pure disturbato ma anche la linea elettrica potrebbe esserlo, considerando anche che l'impianto elettrico è di più di 30 anni fa.. e poi considererei veramente la possibilità se tramite powerline riuscissi a vedere materiale multimediale che ho su hard disk (o pc) collegati alla time capsule (http://www.apple.com/it/timecapsule/), ma devo ancora capire se è possibile (infatti volevo aprire un nuovo thread se qui andiamo off topic)..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Puoi farne a meno, guadagneresti velocità ma non aumenterebbero i formati riproducibili, Powerline restituisce la praticità di un cavo senza doverlo "stendere" per casa ma i limiti dei dispositivi rimarrebbero gli stessi.
L'impianto elettrico dovrebbe essere valido a prescindere.