annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd65xe9005 e harman kardon AVR 161s problema ARC

RISOLTO
Pecos78
Esploratore

Kd65xe9005 e harman kardon AVR 161s problema ARC

Buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo in questa community e mi presento: mi chiamo Luca e da una settimana sono il felicissimo possessore di un KD65XE9005! Inutile dire che è un tv bellissimo nel design e una qualità visiva eccellente.

Scrivo a voi esperti perchè ho un piccolo problema che non so come risolvere:

ho collegato il tv al mio Harman Kardon avr161s in questo modo: lettore blu ray samsung alla hdmi1 dell'amplificatore, uscita hdmi (arc) dell'amplificatore all'hdmi3 (arc) del sony. Tutto funziona a meraviglia, tranne questo benedetto arc; in pratica l'audio del tv non ritorna all'amplificatore e di conseguenza non posso ascoltare nell'impianto surround l'audio proveniente dai programmi televisivi. Ho impostato sul tv come altoparlanti quelli esterni e nelle proprietà la fatidica voce Auto1 ma nulla. Il cavo è un hdmi 1.4 certificato arc. Cosa faccio???

Grazie mille a tutti

Luca

10 RISPOSTE 10
Pecos78
Esploratore

Risolto!!!!!!! Come? Semplicemente cambiando il cavo hdmi che collega l'amplificatore al tv...ho ordinato su Amazon un cavo sony certificato 2.0, oggi è arrivato e non appena l'ho messo...zac!!! Tutto ha funzionato alla perfezione!!! Audio arc, volume dell'amplificatore pilotato dal telecomando del tv...perfetto!!!

Eppuire il cavo che ho sostituito era anche quello certificato ARC...mah...la mia conclusione è: i cavi NON sono tutti uguali!!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto amici e a presto!!!

 

Luca