annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema soundbar HT-XT1

Il_Sans
Esploratore

Problema soundbar HT-XT1

Salve,

Qualche tempo fa (novembre 2015) ho avuto un problema, mai risolto, con la mia soundbar HT-XT1. Avevo già cercato supporto allora ma non è stato possibile risolvere.

Onde evitare di resuscitare una discussione vecchia (peraltro zeppa di contenuti abbastanza inutili) creo una nuova richiest adi supporto in merito...

 

Ho comprato a luglio 2015 una TV Sony Bravia KDL-50W809C (perfettamente funzionante in tutto e per tutto) e una soundbar HT-XT1. Connesse come da manuale solo con cavo HDMI tramite la porta ARC, suono perfetto.

Tuttavia la barra presenta una serie di comportamenti bizzarri:

  1. All'accensione della tv, parte in automatico in bluetooth, con il subwoofer tarato a 9 e il volume a 25. Se premo il tasto "input" sul telecomando, funziona regolarmente sull'uscita TV.
  2. Il tasto di accensione non consente di spegnere direttamente la barra. Faccio riferimento sia al tasto del telecomando che al tasto presente sulla barra. Per la TV non è poi troppo un problema (con il Sync si accende in automatico, anche se come detto al punto 1 devo spostarla manualmente da BT a TV), ma ad esempio se voglio usare la barra per sentire musica da un dispositivo connesso mediante BT devo accendere e spegnere la televisione.
  3. Il tasto menu dal telecomando non funziona. Potrebbe essere anche solo un problema di telecomando, per carità, ma non ho modo di verificare. Dalle impostazioni cui posso accedere mediante Bravia Sync non c'è (mi pare) modo di fare un reset del dispositivo...

 

Tutti i problemi citati sopra si verificano anche a soundbar sconnessa da qualunque apparecchio. Non funzionando il tasto Menu del telecomando non posso verificare il firmware né posso procedere a un reset del dispositivo. Ho provato a usare l'app (SongPal) ma né dal mio telefono né da quello di mia moglie si riesce ad accedere ad un eventuale menu: l'audio funziona, ma resta solo una rotella che gira.

 

Al di là di portare fisicamente l'HT-XT1 in assistenza, c'è altro che posso provare?

 

Grazie in anticipo!

0 RISPOSTE 0