- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
KD-65AG9 center speaker with HT-A9?
E' possibile interfacciare il center speaker dal sistema HT-A9 che uscita mini-jack con la televisione KD-65AG9 che ha entrata altoparlante diretta nero/rosso?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è così semplice come potrebbe sembrare, non puoi prendere un cavo Jack 3,5 mm. Stereo <> Jeck 3,5 mm. Stereo e "spelare" un capo, si tratta di due connessione diverse, una con cavi di potenza (CENTER SPEAKER IN) l'altra con cavi di segnale (S-CENTER SPEAKER IN).
Ci sono in gioco Voltaggi e Impedenze differenti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se l'uscita è a bassa impedenza e di potenza si, altrimenti no. Ricordo che l'ingresso speaker della tv è a tutti gli effetti uno speaker con impedenza molto bassa. Quindi se l'uscita dell'HT-A9 è solo a jack, di solito devi mettere un amplificatore in mezzo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se non ho capito male io lui vuole usare il TV come Centrale per la Soundbar ma hanno due connessione diverse, uno CENTER SPEAKER IN, l'altra S-CENTER SPEAKER IN.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Qui https://www.sony.com/electronics/support/articles/00201071 dice che è compatibile ma non mi sembra spieghi quali cavi utilizzare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie a tutti per le risposte così veloci: in effetti si, da mini jack che dovrebbe essere segnale non è scontato attaccarsi al mio AG9 che invece ha in ingresso di potenza...
Diciamo che sono abbastanza seccato che dopo solo 2 anni di vita di una TV OLED di ultima generazione sia cambiato uno standard che non ti permetta il plug-n-play... Usare adattatori è Comunque sempre un rischio.
Ho pensato anche io che serva un piccolo ampli tra il mini jack e l'attacco speaker rosso/nero di potenza della TV, ma la domanda poi sarebbe: quale ampli? di quale qualità e potenza? Se il sistema fa una auto-calibrazione con il centrale tramite ampli speriamo che regoli il volume tramite pre nel mini jack? Quindi basterebbe un finale?
Esistono finali di buona qualità prezzo (assurdo dover pensare a un finale esterno con la TV auto amplificata...)?
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guarda che se vogliamo sei messo "meglio tu", con il tuo CENTER SPEAKER IN gli colleghi in Sintoamplificatore qualsiasi e non sei obbligato ad un dispositivo con Uscita S-CENTER SPEAKER... Poi che alcuni Sony recenti la abbiano, parlo dei dispositivi Audio, d'accordo...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono d'accordo con te, infatti se fossero stati coerenti avrebbero dovuto mantenere il doppio standard, da quello che mi dici versioni più recenti come A90J a questo punto immagino che avranno solo il jack?
In tutti i modi, potrebbe essere adeguato questo mini ampli secondo voi?
(sperando che tenendolo a metà volume permetta una autocalibrazione del sistema)
https://www.amazon.it/gp/product/B0753DQVK7/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2M8DEO6BEJ1QF&th=1
Grazie,
Nicola
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Fisicamente sì, nel senso che le connessioni sarebbero ok, Jack OUT > Jack IN > Cavo di potenza "OUT" > Cavo di potenza "IN"...
Tutto poi sta nel come HT-A9 gestisce la connessione "proprietaria" S-CENTER SPEAKER IN ma non penso ci siano "trucchi" dietro tipo Kinder Cereali...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@iosononik nell'AG9 non c'è amplificatore ma solo uno speaker. Va da se che se vuoi utilizzarlo devi mettere un amplificatore esterno. Ne esistono molti su amazon che puoi utilizzare e quello che hai postato sembra andare bene.
- « Precedente
- Successivo »