annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55S8005C e 3D

RISOLTO
profile.country.IT.title
Pascal150369
Esploratore

KD-55S8005C e 3D

Salve, potete dirmi gentilmente se per funzionare il 3D su questo modello di TV sono necessari obbligatoriamente gli occhiali attivi mod. TDG-BT500A? Con gli occhiali passivi e' possibile visionare i contenuti, cioe' non si abilita proprio il 3d?

 

Grazie per le risposte

Pascal

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho un tv 3d e quindi non ti saprei indirizzare. La visione 3d da BD o sky dovrebbe comunque funzionare correttamente, non so a quali altri servizi ti riferisci (non mi sembra che Netflix o Amazon o altri abbiano titoli in 3d a catalogo)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tuo nas ha anche un server dlna ci accedi da video tranquillamente. Come ti aspetti che Sony garantisca app di terze parti?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono proprio due sistemi diversi non intercambiabili. Il tuo 3d attivo ha bisogno di occhiali Bluetooth comandati dal tv 
profile.country.IT.title
Pascal150369
Esploratore

Grazie per la risposta. Il mio interesse e' quello di sapere se il 3D si attiva solo in presenza di occhiali 3D attivi. Mi spiego meglio. Tramite iptv non riesco in nessun modo ad attivare il 3d, mi dice "funzione non disponibile". Se vado su youtube e metto un filmato in 3d e vedo le 2 immagini affiancate, mi permette di abilitare il 3d dal menu o dal tastino 3d, scelgo la voce immagini affiancate ma non accade nulla, l'immagine continua a vedersi affiancata e non sfuocata come si dovrebbe vedere in 3d senza occhiali. Mi chiedevo se questo dipende dal televisore che non trova gli occhiali 3d attivi e che in presenza di quest'ultimi il problema si risolve, anche per iptv. Ovviamente sono informazioni che mi servono prima di acquistare gli occhiali 3d attivi, visto che non trovando informazioni a riguardo ho gia' comprato 5 occhiali passivi che posso tranquillamente buttare nella spazzatura indifferenziata.... Tra l'altro con il samsung tutto questo non accade. Se hai gli occhiali attivi vedi altrimenti niente, ma in ogni caso pemette di commutare in 3d anche senza occhiali e da qualsiasi fonte. Ho acquistato questa TV solo per il 3D, e me ne sto pentendo amaramente...

 

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il 3d si di abilità a prescindere dalla presenza della connessione con gli occhiali. Prova con video con qualche file di prova che trovi su internet.
profile.country.IT.title
Pascal150369
Esploratore

Quindi questo vuol dire che il 3D funziona solo con le applicazioni native per il Sony.. Veramente eccellente... E chi fa uso di cloud con applicazioni non native, che speranze ha di vedere in 3D? Se lo avessi saputo prima non lo avrei acquistato, questo e poco ma sicuro. L'ho pagato quasi il doppio rispetto a una TV senza 3D per non poter sfruttare in ogni caso il 3D. Complimenti a Sony...

 

profile.country.IT.title
Pascal150369
Esploratore

Esiste almeno un'applicazione che permetta di visionare in streaming i contenuti 3D? Ovviamente parlo di un applicazione che permetta di inserire la relativa url della fonte che scarica in automatico il file m3u relativo ai canali e lo usa o che riesca a leggere anche il solo file m3u. Nell'applicazione video non ho trovato nulla che permetta di farlo...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho un tv 3d e quindi non ti saprei indirizzare. La visione 3d da BD o sky dovrebbe comunque funzionare correttamente, non so a quali altri servizi ti riferisci (non mi sembra che Netflix o Amazon o altri abbiano titoli in 3d a catalogo)
profile.country.IT.title
Pascal150369
Esploratore

Ho un NAS a casa con un server per l'accesso e la visione in streaming dei contenuti. Riesco a visionare in streaming solo tramite le applicazioni IPTV. Se metto sul NAS un film in 3D non riesco a vederlo su Sony, su Samung invece si, utilizzando le stesse applicazioni. Quando compro un dispositivo e viene dichiarato 3D, vuol dire che il 3D non deve essere per certe cosi SI mentre per altre NO, altrimenti bisognerebbe specificare, che uno se ne sta alla larga....

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tuo nas ha anche un server dlna ci accedi da video tranquillamente. Come ti aspetti che Sony garantisca app di terze parti?
profile.country.IT.title
Pascal150369
Esploratore

App di terze parti??? Mi pare che Sony abbia scelto Android come sistema SMART, e non mi pare che Android sia prodotto da Sony. Sony ha limitato volutamente l'uso del 3D al contrario di altre marche. Non vedo perche' se il flusso 3D proviene dall'App X non permette la commutazione 3D mentre dall'App Y casualmente nativa, tutto fila liscio. Non mi pare che sia tanto corretto specialmente se non viene specificato nelle caratteristiche. Mi auguro solo che al piu' presto qualcuno faccia qualche patch per il firmware cosi lo sostituiamo in massa e risolviamo il problema una volta per tutte, perche' a quanto leggo su internet il problema e' su larga scala e non riguarda solo me.