annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVD Recorder RDR-Hx680: come codificare i canali sky?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
baby_frank
Visitatore

DVD Recorder RDR-Hx680: come codificare i canali sky?

Buongiorno a tutti,

sono Barbara e mi sono appena iscritta a questo interessante Forum per un problema che credo accomuni diversi utente.

Sulle TV italiane sta sparendo il segnale analogico, e i vari canali si potranno vedere solo attraverso un decoder. Io utilizzo il decoder di Sky e vorrei codificare i canali sky e non che mi interessano sul mio DVD Recorder RDR-Hx680, è possibile ?

  1. Se si come devo collegare il decoder sky, la TV e il DVD Recorder?
  2. Devo codificare i canali manualmente?
  3. In che modo?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Grazie

Ciao Barbara

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Il recorder di cui parli non ha il tuner digitale terrestre, per cui non puoi codificare i canali del digitale terrestre (men che mai quelli satellitari di Sky). Se vuoi registrare da Sky (ma solo mentre guardi quel canale) devi:

  1. connettere un cavo SCART dall'uscita del box di Sky all'ingresso del recorder
  2. scegliere sul recorder AV come ingresso (non lo conosco e non so la procedura, ma è certamente possibile)
  3. iniziare e terminare la registrazione manualmente

Spero di esserti stato utile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Il recorder di cui parli non ha il tuner digitale terrestre, per cui non puoi codificare i canali del digitale terrestre (men che mai quelli satellitari di Sky). Se vuoi registrare da Sky (ma solo mentre guardi quel canale) devi:

  1. connettere un cavo SCART dall'uscita del box di Sky all'ingresso del recorder
  2. scegliere sul recorder AV come ingresso (non lo conosco e non so la procedura, ma è certamente possibile)
  3. iniziare e terminare la registrazione manualmente

Spero di esserti stato utile.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Barbara e benvenuta nel nostro forum,

tutto corretto quello che ti ha suggerito vedonero, a supporto ti allego anche il nostro link dedicato alle connettività dove potrai vedere come effettuare le connessioni.

http://support.sony-europe.com/tutorials/tvhc/connectivity/connection.aspx?site=it&d=c17

ciao e buona visione :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
baby_frank
Visitatore

Grazie ad entrambi,

siete stati gentilissimi e utilissimi.

Ciao Baby

profile.country.it_IT.title
baby_frank
Visitatore

Grazie ad entrambi,

siete stati gentilissimi e utilissimi.

Ciao Baby

profile.country.it_IT.title
pimolin47
Visitatore

Non c'è modo di collegare un decoder satellitare che possa venire acceso quando parte il timer della registratozione? La funzione timer è quindi preticamente inutilizzabile allo switchoff della TV analogica?

Pietro

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Puoi programmare il decoder Sky perchè si accenda all'inizio del programma che vuoi, ma non il recorder, dunque non risolvi.