annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento soundbar HTCT 390

RISOLTO
aronino19
Esploratore

Collegamento soundbar HTCT 390

Sto letteralmente impazzendo:smileycry:

 

Io vorrei poter usare un solo telecomando per controllare sky e soundbar.

Collego l'unica uscita HDMI ARC della sound all'ingresso HDMI ARC della tv (SHARP AQUOS),che corrisponde all'ingresso HDMI1 della tv.

Poi collego sky alla tv tramite HDMI al corrispondente ingresso HDMI 2 della tv.

L'audio si sente perfettamente dalla sound e dal telecomando di sky controllo il tutto.

Il problema si presente ad ogni spegnimento/riaccensione dove pur accendendosi la sound contestualmente all'accensione di sky,non si sente piu' audio ne dalla sound ne dalla tv.

L'unica cosa che posso fare e' selezionare con il telecomando l'ingresso HDMI 1 della sound,quindi esco da sky (ricordate INGRESSO HDMI 2) e ritorno su HDMI 2 per selezionare nuovamente sky,a questo punto l'audio si sente dalla sound.

E' come se la soundbar se non selezionata manualmente come ingresso dalla tv,restasse inattiva come audio.

Vi ringrazio in anticipo

17 RISPOSTE 17
aronino19
Esploratore

Quando collego il pennino alla tv per vedere un film o per ascoltare musica,che sia tramite ottico o tramite hdmi l'audio non viene riprodotto.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su questo penso tu debba rivolgerti alla Sharp per capire eventuali limitazioni o configurazioni sul tv 
aronino19
Esploratore

Ti ringrazio...magari con il chromecast risolvo ed evito di copiare ed incollare,rimuovere ed inserire....oltre che all'audio.

Ciao e grazie ancora

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Ciao

 

con un po di ritardo riprendo a scriverti.Ho acquistato questo cavo,https://www.amazon.it/Lindy-41232-interface-gender-adapter/product-reviews/B00DL48KVI/ref=dpx_acr_tx...

 

l'ho inserito all'estremita' del cavo hdmi che da sky poi va alla tv.Cioe' da sky parte senza adattatore,alla tv invece inserisco l'adattatore.

 

Se il collegamento e' corretto non vedo nessuna differenza,in pratica con o senza e' lo stesso.

Ogni volta devo prima selezionare dall'ingresso la soundbar,uscire e selezionare sky.

 

Possibile che sia l'adattatore che non funzioni?

Ci sono altre prove che posso fare?

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'adattore elimina qualsiasi automatismo tra tv e sky. quindi il TV non sente più il segnale acceso spento di sky. Cosa questo ci possa entrare con l'audio non l'ho capito...

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Te lo spiego subito.....

 

mi e' stato consigliato,vedi post precedenti,di acquistare questo adattatore per eliminare quel problema che accade ogni volta che accendo sky:

 

in ingresso 1 ho l'arc della sound

in ingresso 2 ho sky

Accendo tv e devo prima selezionare ingresso 1 per abilitare la sound,poi ritornare e selezionare l'ingresso sky e cosi' l'audio si sente dalla sound.

 

Il consiglio datomi aveva lo scopo di evitare questo switch immagino.

Adesso e' piu' chiaro?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ripeto non so come funzioni il tuo TV, ma l'audio normalmente si abilita da impostazioni indicando che si ha un sistema HT invece degli altoparlanti. Non va fatto altro. Normalmente

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Si infatti

 

e' un problema di attivazione uscita soundbar dagli ingressi....

ho selezionato l'uscita corretta,non dagli altoparlanti della tv (sharp aquos) ma dal dispositivo.

Il problema e' che se dall'ingresso non seleziono ingresso hdmi 1 e poi sky l'audio non parte.

 

Mi basta solo fare questo passaggio,ma ero certo che con questo adattatore avrei risolto