annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XE9005 problema connessione lan

RISOLTO
profile.country.IT.title
hamal_3
Esploratore

55XE9005 problema connessione lan

Buonasera a tutti,

mi sono accorto guardando un video in streaming che la connessione era lenta,per conferma ho fatto un test tramite browser,il risultato è stato che,tramite cavo,la velocità risulta addirittura piu bassa della connessioine tramite wifi;

 

la connessione in fibra ottica(TIM),su pc,cellulare e tablet raggiunge bene gli 85 MegaBits in down e i 20 in up,con ping molto bassi(15,20,24 ms);

 

dal televisore invece in media mi da 200 e piu di ping,10 MegaBits in down,e 15 in up (questi i dati degli ultimi test fatti su due siti differenti, stessi risultati.,il tv è connesso direttamente,al router,ho fatto prove con piu di un cavo ethernet,ovviamente anche con quelli che al pc risultano funzionare bene,ho chiamato un numero verde datomi dal negozio che mi ha venduto il tv, mi hanno fatto fare un reset,stessi risultati,gli aggiornamenti installati sono i piu recenti.

ho cercato su internet ma non ho trovato nessun thread relativo a argomenti simili,vorrei sapere se qualcuno ha riscontri di problemi del genere,se può essere un problema di scheda di rete,(quindi risolvibile facendomi cambiare il tv,visto che ho ancora questa possibilità)

oppure se per qualche motivo le schede di rete non arrivano a supportare velocità "da fibra"e quindi rassegnarmi, mi scuso per la lunghezza del post,ho cercato di essere piu dettagliato possibile,grazie a chiunque risponderà.

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può essere anche qualche problema di rilevazione dei siti che magari sono rallentati nel browser del tv. Prova lo streaming su rete locale e vedi come va.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
hamal_3
Esploratore

Allora pare che io abbia aperto una discussione inutilmente,mi scuso e do le mie conclusioni sperando di poter essere d'aiuto ad altri; sembra che il problema sia in alcuni speed test in particolare e non relativo al tv; parlo di quei test che usano principalmente adobe flash player,che non e'utilizzabile sul browser del televisore,in sostanza appena sono riuscito ad installare la app dello speed test sul televisore, i risultati sono coincisi con quelli del pc; non so perche la mancanza di flash debba rallentare tutto cosi in alcuni casi,ne perche sembrava far funzionare quasi meglio il wifi del cavo lan,comunque sia avevi ragione,rimane un probema di alcuni siti e non del tv.grazie mille per la disponibilita',alla prossima

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra molto strano che ti dia problemi di performance la rete cablata. È una 10/100 mbps ma sinceramente io ci faccio lo streaming anche in 4k con filmati a 60 mbps.
profile.country.IT.title
hamal_3
Esploratore

Fa strano anche a me.ho provato tutto quel che mi e' venuto in mente ma niente. Devo essere onesto i problemi sui video in streaming sono quelli che mi hanno messo il dubbio,ma ho avuto questi problemi non sempre,poche  volte. Quello che mi fa pensare sono i test, ne ho provato piu d'uno con diversi server,e col cavo vado comunque peggio che col wifi. Quindi mi dici che potrebbe essere un problema isolato del mio tv, e altri non ne soffrono?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può essere anche qualche problema di rilevazione dei siti che magari sono rallentati nel browser del tv. Prova lo streaming su rete locale e vedi come va.
profile.country.IT.title
hamal_3
Esploratore

Di siti ne ho provato piu d'uno, ma adesso verifico,scusami per "streaming su rete locale"cosa intendi? Grazie mille

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai un server dlna installato su un pc per esempio
profile.country.IT.title
hamal_3
Esploratore

Allora pare che io abbia aperto una discussione inutilmente,mi scuso e do le mie conclusioni sperando di poter essere d'aiuto ad altri; sembra che il problema sia in alcuni speed test in particolare e non relativo al tv; parlo di quei test che usano principalmente adobe flash player,che non e'utilizzabile sul browser del televisore,in sostanza appena sono riuscito ad installare la app dello speed test sul televisore, i risultati sono coincisi con quelli del pc; non so perche la mancanza di flash debba rallentare tutto cosi in alcuni casi,ne perche sembrava far funzionare quasi meglio il wifi del cavo lan,comunque sia avevi ragione,rimane un probema di alcuni siti e non del tv.grazie mille per la disponibilita',alla prossima