annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W809C e menu HOME

shijvak
Esploratore

50W809C e menu HOME

Buongiorno,

da qualche giorno ho un problema con la mia TV Bravia 50" AndroidTV del 2015 (non 4K). In pratica dal telecomando da qualsiasi sorgente, se premo il tasto "Home" lo schermo si oscura (con una leggera trasparenza) ma non mi mostra il menu home come sempre. Se premo cambio sorgente o altri menu come Discover funziona ma non il tasto Home. Dall'app android dedicata riesco a lanciare le app installate come netflix, youtube, kodi o amazon prime. 

Non posso però accedere alle opzioni del TV. Provato a staccare l'alimentazione un paio di volte per un riavvio completo ma non ha risolto. 

Il TV ha fatto l'aggiornamento firmware un paio di settimane fa ma i primi giorni dopo l'update tutto era normale.

Che posso fare?

Grazie.

 

Andrea

10 RISPOSTE 10
shijvak
Esploratore

Per completezza il modello TV è KDL-50W809C e la versione software è PKG3.865.0136EUA.

Grazie.

profile.country.IT.title
fandaral
Esploratore

Ho lo stesso problema con un LCD65 KD65XD8599BAE con firmware aggiornato .

C'è nessuno che può aiutarci .

Grazie

shijvak
Esploratore

Questa la risposta dell'assistenza tecnica Sony:

 

  •    Premere il pulsante Guida sul telecomando
  •      Scorrere verso il basso e seleziona Impostazioni (l'ultima icona situata nella seconda riga "Come utilizzare il tuo televisore")
  •      Selezionare Configurazione del televisore
  •      Selezionare TV
  •      Selezionare Salta alla schermata di impostazione
  •      In questa opzione, seleziona Apps
  •      Seleziona Aggiornamento software di sistema (situato nella seconda riga denominata "Applicazione di sistema")
  •      Selezionare Cancella cache


Se il problema dovesse persistere, La invitiamo a procedere come segue:

1.Premere il pulsante Guida sul telecomando
2. Scorrere verso il basso fino al contatto e al supporto
3.Selezionare contatto e supporto
4.Nella schermata Contatto e supporto premere i pulsanti del telecomando per avviare un ripristino di fabbrica: Pulsante ROSSO-  4 - 3 -  5 - 7 e il pulsante Riproduzione

 

Provato il primo metodo ma non ha risolto. Per la seconda (reset totale) aspetto. Vorrei evitare di perdere tutti i dati. Comunque è un firmware riuscito male secondo me in quanto mi si riavvia molto spesso durante l'uso normale.

profile.country.IT.title
fandaral
Esploratore

Grazie solo la procedura di reset ha fatto tornare il tutto a funzionare
spero al più presto un firmware che risolva il problema per non dover ogni
volta ricaricare un mare di materiale .
Grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Comunque è un firmware riuscito male secondo me in quanto mi si riavvia molto spesso durante l'uso normale."

 

Tu dici? :thinking:

Manolo



shijvak
Esploratore

E' solo un ipotesi perchè tutto è nato dopo l'ultimo aggiornamento. Però se non è generalizzato può essere solo un flash andato non benissimo solo sul mio...

profile.country.IT.title
fandaral
Esploratore

Introdurre una funzione di backup per non dover ogni volta ricaricare un mare di materiale sarebbe molto comodo cosi una volta ripristinato i dati di fabbrica in breve si tornerebbe ad avere tutti i dati e le app installate e configurate.
Cordiali Saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È una cosa che è stata richiesta più volte ma non accettata da Sony. D'altra parte è anche possibile che ripristinando tale backup si rigenererebbe il medesimo errore ante reset....
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È una cosa che è stata richiesta più volte ma non accettata da Sony. D'altra parte è anche possibile che ripristinando tale backup si rigenererebbe il medesimo errore ante reset....