- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Registrare con la Sony as15 alla rovescia?
vorrei sapere se qualcuno ha fatto video con la Sony as15 posizionata alla rovescia , cioè vorrei sapere se esiste un aggiornamento che permette di effettuare le registrazioni al contrario della videocamera. In maniera da poi vederle diritte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
nicolettic ha scritto:
vorrei sapere se qualcuno ha fatto video con la Sony as15 posizionata alla rovescia , cioè vorrei sapere se esiste un aggiornamento che permette di effettuare le registrazioni al contrario della videocamera. In maniera da poi vederle diritte.
Ciao,
posseggo lo stesso modello e mi è capitato di montarlo a testa in giù un paio di volte. Ovviamente l'Action Cam funziona perfettamente, ma purtroppo la clip va ruotata di 180° in post-produzione tramite un software di editing video.
Non credo che Sony rilascerà ulteriori aggiornamenti volti a migliorare la cara "vecchia" HDR-AS15 in tal senso ormai, visto il crescente numero di modelli della gamma Action Cam che, tra le altre migliorie, hanno proprio una funzione specifica.
Dalla HDR-AS100V in poi è stata infatti introdotta la modalità "Flip", che consente di capovolgere l'immagine verticalmente e di scambiare i canali audio sinistro e destro.
Curioso però che uno dei primi firmware per la più giovane AS30 (fine 2013) includesse anche questa funzione e come l'AS15 sia stata bellamente ignorata, vero Sony????
Spero di essere stato d'aiuto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente proprio perché più recente la AS30 ha ricevuto l'aggiornamento che le ha consentito la ripresa al contrario, funzione disponibile anche nella HDR-AS20. Per la AS15 si tratta di un "impossibilità" a livello tecnico (?) oppure semplicemente è stato superato quello che è un ciclo di vita del dispositivo, che quindi non viene più seguito/aggiornato.
D'accordo sulla rotazione del video in Post produzione.
Manolo