annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WiFi integrato che si ricollega da solo

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

WiFi integrato che si ricollega da solo

Siccome non utilizzo wifi con il tv, lo disabilito... Ma quando smaneggio nelle impostazioni lo trovo riabilitato. Sapete il perchè?
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, di che tv stiamo parlando? In genere dovresti andare al menu rete e selezionare no su wi-fi integrato.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

A parte il non aver citato di quale modello si tratti mi sembra che abbia scritto proprio di aver disabilitato il Wi-Fi no?
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

@maclutyinfatti la mia era più un'affermazione che un consiglio da mettere in pratica :wink:

Adesso che ci penso però, indipendentemente dal modello di tv, puoi controllare se tutte le impostazioni di aggiornamento automatico delle applicazioni e del firmware di sistema sono attive o meno. Se lo sono disattivale. Disabilita la connessione automatica alla rete. Può dipendere anche da qualche app installata che magari al momento dell'utilizzo va automaticamente ad attivare il wifi. Opurre sempre se risulta attivo potresti provare a disattivare il wifi direct e poi il wifi integrato e vedere un pò. Questi si, sono consigli :slight_smile:

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Il modello è kd 55 xd... Ovviamente lo disabilito sempre dalle impostazioni, ma poi quando ricontrollo dopo qualche tempo, è riattivato. Il WI-FI Direct è sempre disabilitato... ed è ok. Invece quello integrato, si riattiva da solo. Faccio presente che non ho NESSUNA app esterna installata, solo tutto di default.
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se provi ad indicarla sul tv come cablata cosa succede? (tenendo sempre disattivo il wifi integrato)

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Se non c'è altro che "ci sfugge" e non occorre attendere un aggiornamento firmware prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando oppure con un ripristino alle condizioni di fabbrica (perderai ogni impostazione).