annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV sony KDL-50W755C comportamento anomalo dopo accensione

profile.country.IT.title
angioletto007
Esploratore

TV sony KDL-50W755C comportamento anomalo dopo accensione

Salve,

possideo la tv da circa 2 mesi e ho un problema molto strano.

Ho la tv collegata ad una multipresa insieme ad altre periferiche. Ogni volta che sono fuori tolgo la corrente alla mutlipresa per maggior sicurezza.

Quando ridò alimentazione, perchè magari mi serve corrente sulla multipresa, apparentemente la tv rimane spenta ma se passa un pò di tempo la ritrovo col led centrale acceso come se fosse attiva. quando poi provo a spegnerla invece si accende, il led diventa ancora più luminoso, ma non riesco più a spegnerla e non risponde al telecomando con nessun tasto. Inoltre non si sente il volume. Sono costretto a staccare l'alimentazione direttamente da dietro alla tv. ovviamente poi lo rifà. Allora ho notato che se dopo aver dato alimentazione, l'accendo entro 20-30 secondi la tv si accendere regolarmente in tutte le sue funzioni e allora posso spegnerla.

 

Quindi il problema lo da subito dopo aver dato alimentazione alla tv e senza aver dato nessun comando.

 

cosa può essere?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Verifica di avere l'ultimo aggiornamento firmware e, se non l'hai già resettao, fai un reset ai valori di fabbrica.

profile.country.IT.title
angioletto007
Esploratore

il firmware è aggiornato alla versione 3395

profile.country.IT.title
angioletto007
Esploratore

Ho provveduto a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma il problema rimane.

Dopo aver collegato l'alimentazione la Tv accende il led centrale dopo circa 45 secondi come già accennato nell'apertura di questo post.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A volte anche la multipresa da problemi, puoi provare ad attaccarlo direttamente ad una presa? Purtroppo sono solo tentativi....

profile.country.IT.title
angioletto007
Esploratore

Tra tutti i tentativi ho anche cambiato multipresa. Ma da lo stesso problema