annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

togliere alone dallo schermo

profile.country.it_IT.title
matteolennon
Visitatore

togliere alone dallo schermo

ciao a tutti.

Ho un tv Bravia 46'' e oggi ho provato a pulirlo perchè aveva uno sbaffetto. Ci ho spruzzato sopra un prodotto per il touchscreen e ho "massaggiato" con un panno in microfibra. lo sbaffetto è scomparso, ma in compenso adesso ho un alone che si vede chiaramente in controluce,mentre invece frontalmente sembra di no. Come fare per toglierlo? Grazie in anticip per il supporto.:smileywink:

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rendendo umido un panno, ancora in microfibra, con della semplice acqua, prova a "strofinare" leggermente, sempre in orizzontale o verticale. Successivamente, potrai "uniformare" tutto sempre con un panno in microfibra, ma asciutto.

profile.country.it_IT.title
matteolennon
Visitatore

mi sapresti dire quell' alone a cosa può essere dovuto? è unto o cosa? Giusto per capire quale dovrebbe essere la funzione del panno umido...

mi sto ufficialmente imparanoiando :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo non posso saperlo, potrebbe comunque rientrare nel termine "unto".

Tranquillo, io ci vivo imparanoiato, infatti avrei evitato di spruzzare un prodotto direttamente sullo schermo, in ogni caso.

profile.country.it_IT.title
matteolennon
Visitatore

si ripensandoci me lo potevo risparmiare. Cmq il discorso è questo: l' alone è veramente leggero e frontalmente non si vede nulla. Poi  quando il televisore è acceso nemmeno se lo cerchi con il microscopio.

A questo punto sono indeciso se lasciarlo cosi com' è (sapendo però nella mia testolina dell' esistenza di quel contrattempo) oppure provare la strada da te suggerita con la consapevolezza che la situazione può migliorare o anche peggiorare. Tu che dici?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non se fossi in te, bensì, se fossi al tuo posto, non riuscirei a non intervenire.

Bada, con questo non voglio dire che tu debba farlo, qui sul Forum mi prendo già abbastanza "nomi", non vorrei aggiungere i tuoi, dopo un eventuale peggioramento della situazione :slight_smile:

Fra.andro
Nuovo

Per caso qulcuno ha tolto degli aloni sullo schermo? Come fare senza peggiorare la situazione ?