annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY XR A90K 42 POLLICI uso e configurazione

profile.country.IT.title
sragni
Nuovo

SONY XR A90K 42 POLLICI uso e configurazione

Sempre con fiferimento al prodotto da me acquistato, SONY XR 42AK90, avrei altre 2 doande.
1. Ho una sound bar che collegavo prima al mio vecchio TV, tramite pin jack piccolo (quello delle cuffie per intenderci) e cavo USB (credo per alimentare la sound bar).

Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere possibile collegare questa soundbar alla porta ottica (uscita audio) del TV. Cosa dovrei acquistare come adattatore/convertitore?

2. Il mio TV e' collegato alla rete Internet sia via cavo ethernet (cavo fisico) che via WIFI.
Il cavo ethernet ho letto prende il sopravvento in caso entrambe le modalita sono configurate.

Se sono collegato via ethernet e provo a replicare lo schermo del mio smartphone (samsung A54) attraverso le funzionalita di smartview, non si riesce a collegare (ma you tube comunque viene inviata sullo schermo del TV).
Se scollego il cavo ethernet e resto collegato solo in wifi funziona tutto.

Domanda: e' normale questo funzionamento? Dovrei cambiare qualcosa nella configurazione?

Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @sragni 

per quanto riguarda il collegamento della soundbar ti lascio il link della guida online relativa ai collegamenti con Soundbar:

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/04-04_01.html se la tua soundbar ha un uscita ottica puoi utilizzare direttamente questa senza ricorrere al jack audio...

Per quanto riguarda la connessione con Smart View hai provato a vedere se pulendo i dati Cache dell'app e riprovando a ricollegare il TV connesso via Ethernet cambia qualcosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ethernet o Wi-Fi se stessa Rete dovrebbero consentire le stesse funzionalità, forse un "problema" proprio nella Configurazione di Rete, magari di Indirizzi IP.
Se non riesci ad indagare in tal senso, o provi a domandare ad un amico/parente con dimestichezza in queste procedure, a distanza senza "metterci mano" suggerire qualcosa di specifico non è immediato, oppure, ti limiti alla Connessione del TV tramite Wireless, la doppia non occorre.