annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL-50W808C aggiornamento 2 febbraio 2016

andywe3
Nuovo

Sony KDL-50W808C aggiornamento 2 febbraio 2016

Ciao a tutti, devo segnalare che in seguito all'aggiornamento del 2 febbraio 2016 (3.179) il tv ha incominciato a presentare alcuni malfunzionamenti:

  • se in stand by si accende il led bianco sotto la scritta Sony e lampeggia (frequente) ma lo schermo rimane nero
  • mentre si guarda un canale il tv si riavvia (poco frequente)
  • quando si accende dopo lo stand-by non funziona l'audio, non risponde al telecomando, non si può spegnere dal telecomando (sistematico), in questo caso l'unico modo per recuperare il controllo è togliere alimentazione e riavviare i sistema.

Vorrei sapere se posso tornare alla versione firmware precedente o cosa posso fare per ripristinare la situazione, perchè così è davvero complicato usarlo.Grazie a tutti.

Andy

5 RISPOSTE 5
Paulo83
Nuovo

Dovrebbe bastare fare un reset ai valori di fabbrica
andywe3
Nuovo

Grazie per la risposta, ma comunque non mi sembra normale (dopo aver impostato per bene tutti i settaggi), resettare il TV per un aggiornamento. Penso che disattiverò gli aggiornamenti automatici visto che il TV, per me, funzionava bene anche prima. Del resto ad un TV io chiedo solo che si veda bene, non deve fare tante altre cose, mi sembra che tutte queste apòparecchiature 'smart' servano solo a complicare la vita.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai sul sito di altri marchi (coreani per esempio), vedrai che anche lì viene caldamente consigliato di fare un reset dopo gli aggiornamenti. Purtroppo o per fortuna i TV non fanno più solo il mestiere di televisioni e sono diventati più complicati.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


andywe3 ha scritto:

Grazie per la risposta, ma comunque non mi sembra normale (dopo aver impostato per bene tutti i settaggi), resettare il TV per un aggiornamento. Penso che disattiverò gli aggiornamenti automatici visto che il TV, per me, funzionava bene anche prima. Del resto ad un TV io chiedo solo che si veda bene, non deve fare tante altre cose, mi sembra che tutte queste apòparecchiature 'smart' servano solo a complicare la vita.


Ciao, ti consiglierei di annotare i tuoi settaggi su un foglio di carta (anche in formato word per maggiore velocità) in modo tale che ad ogni aggiornamento e conseguente reset ai valori di fabbrica, sarà più semplice l'impostazione; inoltre, anche se il tv funziona bene, gli aggiornamenti andrebbero fatti, dato che apportano miglioramenti alla stabilità, nuove versioni delle applicazioni, etc, etc :smileyinfo:


Simone
Ravio1986
Nuovo

Niente da fare... Io ho gli stessi sintomi. La prima cosa che ho fatto è stata ripristinare le condizioni di fabbrica, ma ho ancora lo  stesso problema. Con le applicazioni telecomando riesco a usarla comunque.  Ma non posso pensare di avere una TV e non poter usare il telecomando... Siamo nel 2016!