annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con SmarCAM Tivùsat su televisore KDL-40HX755

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Problema con SmarCAM Tivùsat su televisore KDL-40HX755

Ho acquisto la SmarCAM tivùsat prodotta da SmarDTV da utilizzare con il televisore KDL-40HX755, ma pur avendo seguito la procedura per l'inserimento della cam nel tv, la stessa non viene riconusciuta.

I firmeware sono aggiornati, la Cam mi è stata sostituita dal centro assistenza ma il problema rimane, premetto che tutte le altre varie funzioni del televisore non danno problemi e il decoder satellitare funziona correttamente con i canali in chiaro.

Prima di portare la tv in riparazione volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se casomai ha trovato una risposta.

Qualsiasi indizio è ben accetto. Saluti a tutti e grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a reimpostare le condizioni di fabbrica del televisore? solo un tentativo.

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Si, nella prima fase, cioè prima di mandare indietro la prima cam.

Casomai posso riprovare adesso con la nuova cam, ma eventualmente non

c'è qualche altra verifica o prova da fare?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no, il problema è che sarebbe tutto molto semplice, di conseguenza, o abbiamo a che fare con qualcosa di non correttamente funzionante oppure sbagli qualcosa in modo "macroscopico".

Per il momento prova un nuovo ripristino.

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Per scrupolo ho controllato nuovamente il Firmware tramite questo link: http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40HX755/downloads/AZ3EUB_1800 e ti confermo che risulta aggiornato, ho reimpostato le condizioni di fabbrica e ho reinserito la cam a televisore spento, insomma, sono ripartito da zero ma la cam non viene proprio riconosciuta, infatti la scritta "Impostazione Modulo CA" appare in grigino e comunque, cercando di accedere,

si evidenzia la scritta che invita ad inserire la cam quando la stessa è già in sede con tanto di scattino finale e tessera Tivùsat attiva all'interno. Mi sa che mi devo rassegnare a chiamare il tecnico......

Forse sbaglio qualche impostazione nella fase di reimpostazione delle Condizioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un mio scrupolo, hai tentato anche l'inserimento della sola CAM priva di tessera?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ti informo che per il tv in questione c'è un nuovo aggiornamento (data 9/04) ''PKG 1.901EUB'' :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao icarius, hai ragione sull'aggiornamento ma il link allegato da Gabriele_ porta comunque all'ultimo firmware disponibile, nonostante l'apparente URL "errato".

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Confermo che l'aggiornamento utilizzato è quello indicato da icarius, la tv è collegata in internet e l'aggiornamento è stato fatto direttamente dall'apparecchio. Nel frattempo ho rifatto l'operazione per reimpostare le Condizioni di fabbrica, e come suggerito ho provato ad inserire la Cam anche senza tessera, purtroppo il risultato è ancora negativo. Tornando però alle impostazioni di fabbrica ho notato che il Controllo DiSEqC risulta disattivato, può essere un problema? Tra i servizi, oltre a quelli di Tivùsat, risultano evidenziati: Premium play HD, Premium play e RadioItalia. Indico queste voci semplicemente perchè mi sono sembrate singolari e magari sto facendo qualche attivazione sbagliata.