Condividi la tua esperienza!
Buon giorno.ho da circa un mese questo tv. Ho notato con mio rammarico che guardando Netflix dall ap del tv quando guardo un titolo in 4k l impostazione dell immagine cambia rispetto ai miei parametri peggiorando molto i colori la luminosità ecc. Nn c e modo di poter tenere le proprie regolazioni??
Qualcuno sa dirmi se la cosa succede anche con le fonti sky 4k??stavo x abbonarmi ma se è cosi ci penso due volte perché la visione amio avviso è molto peggio di un normale f hd
Non saranno Contenuti in HDR e che quindi lo attivano mostrando un'immagine che a te non piace oppure che è, può capitare con HDR, gestita male e quindi pessima?
Prova ad intervenire su questa voce tra le Impostazioni dell'App.
Se vado su Netflix e metto le poche fonti in hdr mi modifica l impostazione in automatico e se ci vado sopra mi dice impossibile modificare visione dei contenuti hdr. A me come si vede nn piace per niente.
Mentre con tutto il resto in hd mi reimposta in automatico le mie impostazioni.boh
Prova:
HOME sul telecomando e seleziona [Impostazioni] — [Impostazione DEMO per negozi]. Disabilita [Modalità Demo] e [Modalità Ripristino immagine].
Grazie.appens ho un attimo provo subito
Mi cambia la modalità immagine da brillante con tutti i miei settaggi ne la passa a Dolby vision e nn è ossivile toglierla. Anche cambiando i vari parametri colore luminosità ecc ecc nn riesco a ricreare l innagine che mi da l inpostazione brillante. L immagine risulta più scusa anche se la luminosità è al max i colori molto più cupi e molto meno nitido in generale. Sembra di passare da un full hd a un hd invece di andare in 4k. Anche se la tv nelle info mi conferma che il segnale è a 2100 .nn sono per nulla soddisfatto!
Si a me piace così. Tutta modificata come voglio io ma si. Ma nn è questo il punto!
Il problema è che se la tieni in modo brillante certo che poi ti sembra smorta in hdr o dv. La modalità brillante è solo, di solito, per le demo in negozio e non per la corretta e normale visione. Normalmente devi usare la modalità Standard oppure la Personale.