annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

"Io ne ho viste cose (Sony) che voi umani non potreste immaginarvi"

Forse lo avrei pronunciato prima della fine, ma strategicamente parlando, io a capo di tutto avrei agito diversamente? Ti ci devi trovare a decidere, altrimenti è solo il Cuore che parla.

E comunque, non è che un pezzo di Carta cambi la realtà attuale del Mercato, direi da anni e non pochi, ma nemmeno la Storia e quella, beh quella è stata fatta e anche troppo bene.

It'a a Sony

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dipende però da cosa intendi per decisione, se l'accordo della JV prevede determinati compiti per le due società, anche chi ha la maggioranza delle quote non può decidere, diciamo, di testa sua, tra l'altro, nulla impedisce a Sony di interrompere la JV con TCL

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Non è la stessa cosa...un conto è VAIO che comunque rimane giapponese quindi niente da dire un conto è VENDERE, perchè di questo si tratta, la sezione TV ai cinesi! Fossero almeno di Taiwan! I pechinesi non li sopporto! Porcheria per porcheria avrei preferito i coreani! Riguardo il tuo ultimo appunto è chiaro che parliamo di consumer e di sezione TV in particolare perrchè se anche il pro finisse a Pechino con me Sony avrebbe chiuso definitivamente e comunque spero che il mio TV attuale duri ancora parecchio perchè altrimenti mi sa che sarei costretto a passare a Panasonic sempre che non sia cinese anche lei! Mitici Ibuka e Morita la vostra fortuna è che non potete vedere questo scempio! Ma sono sicuro che vi state rivoltando nella tomba!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sulla questione Taiwan (purtroppo perché non vorrei) mi trovi d'accordo, ma comunque meglio TCL di altro, quantomeno per cosa sfornano, non so, non mi dispiacciono (ma forse è il mio Cervello che coree ai ripari e "sistema" già il "lutto", come lo hai definito, in pratica adattamento, sopravvivenza).

In ogni caso, non so da te ma nelle mie zone vedere gli Espositori Sony, parlo dei Mobili Bianchi che nei vari MediaWorld, Unieuro eccetera fanno da Piedistallo ai Televisori (ogni Marca chiaramente fornisce i propri), utilizzati per altri Marchi non è per niente bello. Nemmeno un TV Sony, se non un W in altro tra le tante altre Marche sugli Scaffali, ecco..., forse meglio la situazione che verrà, oppure ovvio anche la fine dei giochi e ci teniamo i ricordi e la Gloria passata (tanto è una ruota, magari girerà in una sola direzione e i nuovi giapponesi poi coreani poi cinesi eccetera finiranno, ma per allora probabilmente non ci saranno nemmeno più i TV come li abbiamo conosciuti).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah, Panasonic già da tempo Fascia Media e di Ingresso sono TLC, con Produzione in Europa tramite Partnership con Vestel.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Non lo so ora come ora sono nero, mi sento tradito in modo irreparabile, Pana? Beh se fascia media e ingresso sono TLC mi orienterò sulla fascia alta almeno per il TV principale, per i TV secondari mi orienterò su Samsung ma cinesi mai!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente preferisco cinesi a coreani, forse perché sono stati i primi ad "attaccare" i miei amati giapponesi.

Pana... Quando lo cambierai i fascia Alta saranno prodotti da?...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Panasonic ha solo fatto meno clamore quando ha siglato l'accordo, Sony sappiamo l'effetto che fa (comunque e ancora).

Ma ti capisco davvero, vogliamo pensare alle Videocamere che praticamente (Consumer) non esistono più? Anche senza il "praticamente". E tutte le Tecnologie e Dispositivi e Prodotti? La Robotica?

Spesso è arrivata lunga, spesso ha gettato la spugna prima del tempo scendendo magari alla Stazione sbagliata. Ma con il senno di poi si è bravi tutti, invece con Dati e Bilanci alla mano occorre prendere decisioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà avevo scritto una Risposta "leggermente diversa", che però ho inviato ma..., nulla...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che ci stiamo bagnando prima che piova, tra l'altro, dobbiamo mettere in conto che ormai da tanti anni i TV Sony montano pannelli di altri produttori, anche nel settore PRO, praticamente con TCL sulla carta Sony avrà la possibilità di utilizzare le fabbriche TCL anche per i pannelli con tecnologie proprietarie come quella dei LED RGB che da sola non avrebbe potuto produrre se non a costi elevati

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius @Marino.Manolo 

Mah, ora come ora sono troppo nero per ragionare freddamente, è un pò come nel calcio quando uno è tifoso non gliene frega niente di conti e bilanci vorrebbe vedere la sua squadra comprare solo fuoriclasse e vincere sempre...E' vero che nel tempo il mio "tifo fanatico" sonysta s'è affievolito, vuoi per certe delusioni avute dal marchio, vuoi per l'età che avanza e le priorità e i problemi si spostano su altre cose ma l'accordo coi cinesi non mi va giù soprattutto per quel 49% fosse stato il 51 probabilmente sarei più ottimista ma cosi...Comunque forse, e sottolineo forse, avete ragione voi è inutile fasciarsi la testa prima del tempo ma rimango pessimista, molto. Spirito di Morita, spirio di Ibuka se ci siete guardate giù e illuminate le teste offuscate di questa dirigenza. Parafrasando Gesù, " perdonateli perchè non sanno quello che fanno!"