annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Indispensabile il satellitare?

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Indispensabile il satellitare?

Salve a tutti, ho da poco acquistato la x8005c molto soddisfatto. Ho visto che porta anche due prese per il satellitare MAIN e SUB. Come potrei sfruttarle ? e quante sono indispensabili? Da premettere che ho l'antenna... Ma sono propenso anche a cambiare nel caso in cui la tv è più performante con il satellitare. Ho sentito che gli europeri li mostreranno in 4k.  Che mi consigliate ?  

 

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mah, se il DVBT lo ricevi bene io eviterei di mettere su un altro impianto (parabola, cavi, ecc.). Si probabilmente qualche trasmissione free in 4K ci sarà, ma il mercato sarà principalmente per contenuti a pagamento (e quindi da noi sky)

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Ti ringrazio, no perchè avevo dei micro dubbi sulla qualità della trasmissione dell'antenna. Come faccio a capire un determinato canale a quanto trasmette e se posso avere maggiore qualità da quel segnale? Ti spiego, ero abituato al mio vecchio lg 32 hd ready. Ora sono passato a questo fantastico 49, però a volte percepisco che il segnale sgrana un pò. Non capisco se il segnale del'antenna che è debole oppure quel canale trasmette con una qualità sua bassa.  

roby56
Membro

mha..???.... Da quel che leggo però pare che sul satellitare e scheda tvsat i canali rai siano già tutti in HD mentre sul terrestre c'è solo rai hd e raisport1 hd....sul terrestre i canali hd sono veramente pochi, non è che con il satellitare siano tecnologicamente più avanti ?? il problema è il costo della scheda tvsat...(100euro circa) se non fosse per quello io non scarterei a priori il satellitare...io ho la parabola con Hotbird e Astra, ma non ho scheda tvsat,quindi niente rai in hd, però su Astra c'è eurosport1 in lingua tedesca,canale free non in hd....
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I parametri di ricezione li trovi nel menu help come voce "Diagnostica segnale" se non ricordo male, ma è più probabile che percepisca di più la scarsa qualità della sorgente su un pannello molto più grande del precedente ....

 

@roby56 è vero che su satellite ci sono già tutti i canali RAI in HD (quindi due di più) ma questo è perchè dul digitale terrestre stanno facendo ancora prove (al posto dei due canali HD - che in alcuni posti ci sono - trovi i tre canali RAI su 101, 102 e 103), ma ci andranno tutti prima o poi, mentre è vero che probabilmente il futuro del 4K è su satellite e non su digitale terrestre cui taglieranno anche le frequenze disponibile entro il 2022... ma gratis dubito fortemente anche perchè costa non poco tutta l'infrastruttura , dalle riprese alla distribuzione!!!