annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento Sony Bravia KD - 55x8005c con Sounbar LGSJ3

profile.country.IT.title
7Giorgio
Nuovo

Collegamento Sony Bravia KD - 55x8005c con Sounbar LGSJ3

Salve a tutti ho un Sony Bravia KD - 55x8005c che ho collegato alla Sounbar LGSJ3 con il cavetto ottico.

Andrebbe tutto bene solo che per usare la SB devo necessariamente usare il suo telecomando.

Volevo sapere se c'è il modo di usare anche quello della TV.

Accetterei volentieri qualche suggerimento, mi è stato detto che dovrei aggiungere un cavetto HDMI,

ma nella SB, c'è solo l' USB oltre alla presa ottica.( Un adattatore?)

Se così facendo funzionasse anche il telecom. tv, perderei qualità del suono?

Ho provato anche a collegare tramite Blutooth, ma la TV non lo rileva, (il tecnico LG, mi ha detto che non sono compatibili).

Grazie se qualcuno vorrà darmi qualche suggerimento, sto rimpiangendo i tempi degli scatoloni in bianco e nero dove si doveva regolare l'audio una volta o due alll'anno.:frowning2:

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se la tua Soundbar non ha collegamenti hdmi non hai alternative al cavo ottico e al doppio telecomando. Mi spiace
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

O acquisti un telecomando universale che possa comandare entrambi o un dongle bluetooth da collegare all'uscita ottica o alla presa cuffie del TV

profile.country.IT.title
7Giorgio
Nuovo

Il telecomando universale l'ho già comperato. É allucinante troppo maccinoso devo tenere premuti anche 2 tasti per volta, figurati la sera, quando guardo un film, dove devi alzare abbassare l'audio 10/20 volte.....

Invece la soluzione del dongle mi piace, però avrei bisogno di qualche spiegazione in più.

Ossia dove lo infilo il dongle, nella barra o nella tv? Cattura.JPG

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Che telecomando universale hai preso che è cosi complicato :rofl: , io ho un Logitech Companion ed è semplicissimo.

Per il dongle non è quello giusto, intendevo una roba tipo questo