annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KD65SD8505 e accensione PS4

PGN465
Esploratore

BRAVIA KD65SD8505 e accensione PS4

Buongiorno,

 

sto avendo difficoltà ad accendere la PS4 e la tv in oggetto utilizzando il tasto PS della PS4. Con la precedente tv Samsung serie 6xxx, bastava premere in tasto PS per evere l'accensione immediata sia della play che della tv.

Ora invece premendo il tasto PS, la play si accende ma sembra quasi andare in stand by, cosi come la tv che risulta accesa ma anche lei sembra in stand by.... 

Poi, dopo aver ripremuto il tasto PS, ho l'accensione completa.

Premetto che ho collegato il cavo hdmi sulla porta 3 come suggerito da Manolo...

Qualche idea??

Grazieee!!!!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

sul TV hai attivo (e configurato) il BRAVIA Sync (Controllo per HDMI)?

Manolo



PGN465
Esploratore

Ciao, dopo controllo e posto la risposta cosi mgari aiuto qualcuno che ha lo stesso problema!

Grazie !!!

PGN465
Esploratore

Allora, ho controllato ed è tutto settato come indicava Manolo!

Credo che il tutto dipenda dal fatto che mentre la PS4 si accende subito, la TV si accende ma ha l'animazione dell'Android quando si accende e quindi questo lasso di tempo fa andare come in pausa la PS4.

E' possibile eliminare questa animazione all'avvio?

Grazie per l'attenzione!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami @PGN465 ma l'animazione c'è se spegni completamente il TV, non dovresti farlo...

Manolo



PGN465
Esploratore

Precedentemente, ero abituato ad accendere e spegnere la TV dalla ciabatta, per non tenere accesi tutti i led della TV, PS4, decoder Sky ecc ecc.

Ma quindi tu consigli di non farlo adesso? So che il BRAVIA non ha il led e quindi il problema non si pone, ma a livello di utilizzo e di cura dell'apparecchio, credi che accenderla e spegnerla comletamente ogni volta, possa danneggiarla alla lunga?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo in questo modo, poi vedi tu, già occorrerebbe verificare il livello qualitativo della "ciabatta", ci sono multiprese e multiprese, quindi già la "ciabatta" può essere un problema o potrebbe crearne.

Poi considera che il TV ha un Sistema Operativo, vero che quando togli corrente è in standby ma tu ad un computer toglieresti corrente così, all'improvviso? I portatili hanno una batteria ma il TV no...

 

Non ho mai compreso la questione di spegere tutto, cosa saàmai un LED, capirei una lampadina ma un LED?...

Con i consumi del frigorifero come la mettiamo? :wink:

Manolo



PGN465
Esploratore

Ciao e grazie per le tue risposte sempre pntuali!

Premetto che il mio non era un discorso legato ai consumi ma al fatto che la TV resta in "tensione" a volte per lunghi periodi..

Il paragone con il portatile secondo me non è azzeccatissimo, nel senso che il pc, sia fisso che portatile, una volta spento dal sist.operativo è effettivamente spento al 100%, mentre qui giustamente come dici tu, una volta spento dal telecomando, resta comunque in standby giusto?

Comunque se cosi fosse, in effetti non è il caso di togliere e ridare corrente di continuo!!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un PC è in standby non è spento al 100%... Di sicuro non è una tragedia scollegarlo dall'alimentazione se in standby ma tieni presente sempre la presenza della batteria in un portatile, se un fisso immagino che lo si spenga se poi si vuole anche togliere corrente...

 

Il TV, se collegato alla rete, è possibile raggiungerlo anche in remoto quindi non è spento.

 

E non sottovalutare, anzi sopravvalutare, la qualità delle "ciabatte"...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@PGN465 Il paragone corretto è quello con un laptop (o anche la PS4): Quando la tv è in standby la maggior parte della elettronica è spenta. Ma alcune funzioni restano attive. Quali la rete, la RAM, la memoria di massa (flash memory nella tv, hard disk o SSD in un laptop). Stessa cosa in un laptop (almeno nei MacBook) quando lo "chiudi". Il computer continua a funzionare. Per esempio vengono eseguiti gli aggiornamenti di app e sistema durante lo standby. E riconoscono i comandi di accensione via controller (PS4) oppure Bravia Sync (entrambi).

 

Togliendo la spina (o spegnendo le ciabatte) quando la tv o la PS4 sono in standby/rest mode, spegni brutalmente il sistema. Come quandi i dispositivi sono accesi. Il che non è bello, i file system si possono danneggiare (infatti avevo la PS4 in rest mode durante un temporale, è mancata la corrente e quando l'ho riaccesa successivamente, la PS4 ha fatto un rebuild automatico del file system). Insomma, è altamente sconsigliato, anche se con le flash memory il problema è ridotto (se non addirittura un non problema, adesso non ricordo bene). Con i laptop non è un problema perchè hanno la batteria. Ma se questa non ci fosse o fosse esaurita sarebbe come nel caso precedente.

 

Quindi in definitiva se vuoi spegnere le ciabatte devi prima spegnere del tutto i dispositivi collegati. Ma così facendo non aspettarti che poi il Bravia Sync funzioni subito. Prima probabilmente funzionava perchè il tuo televisore non era molto "smart" e perciò accesa la ciabatta si accendeva e andava in standby molto prima che tu premessi il pulsante PS. La tv Android ha bisogna del suo tempo, che da quanto vedo è superiore a quello dellla PS4 (da spenta).