annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

dopo un ripristino di fabbrica (nel tentativo di eliminare alcuni inconvenienti) ho impostato (inavvertitamente) il tasto TV sul DTT invece di avere il vecchio menù (preferiti ecc) 

Come faccio a ripristinare la scelta menù?

Grazie

122 RISPOSTE 122
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente lato Bluetooth? Oppure non hai provato?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Sinceramente non ho mai provato e neppure trovato il tasto per non fare l'associazione.. Forse si poteva far prima e non so risponderti.

Ma hai aggiornato ad oreo?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

No non cambia .. Io non ho mai visto scelta sul tasto tv..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe comunque opportuno che provasse l'interessato dato che le situazioni sono differenti.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Perché  il 49 è differente dal 55?🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo ma lui afferma di aver avuto un scelta che tu non hai mai notato, o si sbaglia o in qualche modo sono differenti.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Non ho provato perché non ha alcun senso

Il telecomando funziona perfettamente perché correttamente seleziona l'opzione che è stata memorizzata 

Il baco è nel firm/Software che non permette la disassociazione 

Nel menu di selezione (come si vede dagli screen shot) non compare la voce nessuna associazione 

A meno che non ci sia qualche voce nascosta dovrei di nuovo ripristinare e poi nelle impostazioni generali NON ASSOCIARE PIÙ IL TASTO AD UNA SELEZIONE INGRESSI... IMHO

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Infatti ecco la domanda che ho fatto.. Hai aggiornato ad oreo?.. Come a dire forse era presente sulla vecchia .. Ed io non lo sapevo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non servirà a nulla, ma davvero non provi quando sarebbe possibile che dopo una nuova associazione ti faccia scegliere? Per via del tuo Sistema Operativo o meno...

Non credo sia qualcosa di complessi per togliersi il dubbio, comunque, scelte tue.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Claudio53ge

dopo tutti i post visti sull'argomento, spero di chiarirti ciò che è successo sul tuo TV, senza aimè risolverti il problema.

Infatti non è un problema o un bacco del Software ma un cambio di funzionalità. Quello che su OS Android 7 (Nougat) si chiamava Content Bar, e che compariva alla pressione del tasto "TV" ora in Oreo non esiste più, in quanto è cambiato il concetto della schermata Home: la Home di Nougat si basava sulle app, mentre quella di Oreo sui contenuti che trovi direttamente sulla Home, di conseguenza per gli sviluppatori del O.S. non serviva più la Content Bar. Di conseguenza la vecchia "Content Bar" è stata sostituita dalla nuova "Barra dei Menu TV". Questa è un cambio di funzionamento come spesso accade in tutti i sistemi operativi vedi PC e Smartphone. Quindi non impazzire a voler tornare come prima dal momento che hai aggiornato ad Oreo il TV 

Cattura.JPG