Condividi la tua esperienza!
Nuovo aggiornamento firmware disponibile:
Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di TV:
anche il canale 200 per qualche secondo lo vede HDR ma sempre nelle stesse scene. Il programma è ripetitivo.
Altro hanno lo stesso problema?
Magari dico una fesseria. Ma leggendo in rete sembra che alcuni TV anche recenti non rilevino come HDR i video in HLG ad 8 bit.
È possibile che hotbird 4k1 e travelxp adottino una versione HLG ad 8 bit a differenza di RAI 4k che invece è a 10 bit?
Se altri utenti di questa community hanno tivusat possono provare il canale 200 hotbird 4k1. Il canale 225 è visualizzabile solo tramite la nuova cam 4k che penso hanno in pochi.
Giusto per capire se il problema è firmware.
Scusa @Sonya1new ma hai ripristinato dopo aggiornamento? Non è che hai qualche difetto dovuto proprio a questo?
Si. Ho fatto un ripristino dopo aggiornamento.
Bisognerebbe capire se altri hanno lo stesso problema. In teoria dovrebbero averlo tutti. Però bisogna trovare chi ha tivusat.
Io invece sto notando una cosa strana, l'HDR di Sky Q.
Quando metto un programma live oppure on demand di Sky in 4k HDR il televisore lo rileva,
difatti controllando le impostazioni immagine appare la scritta HDR, ma i colori sono molto
sbiaditi come se lo spazio colore fosse sbagliato. Mettendo HDR su NO le cose migliorano
decisamente, ma è molto strano che per vedere lo spazio colore giusto occorre mettere la
voce HDR su no.
Sto sbagliando qualcosa?
Lo Sky Q è posizionato sulla HDMI3, stasera provo a cambiare il cavo.
domanda banale: hai messo l'HDMI su formato Avanzato?
Hai attivato il formato avanzato sulla HDMI 3?
Hai possibilità di provare il canale 200 o 225 di tivusat?
Si, ho dimenticato di scriverlo.
@Sonya1new purtroppo non ho la cam, ma si tratta di canale free?
Ti chiedo questo perché ho una calata libera che potrei collegare al TV...
Il canale 200 hotbird 4k1 è libero. Non occorre la cam