- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2
Salve a tutti,
Ho acquistato da poco il lettore BluRay UBP-X800M2, ho associato tale lettore a TV LG OLED del 2019. Avendo effettuato l'upgrade da poco sono provvisto al momento di dischi bluray non 4k. Succede che per ALCUNI dischi la riproduzione vada a scatti, come se arrancasse... Con problemi sia video che audio.
Ho provato a giocare con i settaggi audio e video ma il problema NON si risolve.
Per fare un esempio: le trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit vanno a scatti, i Batman di Nolan e Ritorno al Futuro nessun problema.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il tv e' vecchio fidati. E' il chromecast che fa la conversione. Ora provo il lettore su quel tv.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@rooobbniente da fare. Sull'altro tv stesso risultato. Per sicurezza, ho collegato anche il lettore direttamente alla tv sony (e' collegato normalmente ad un sintoampli Denon con hdmi 2.1) senza differenze.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ritorna a provare i diversi file di prova per capire se c'è un problema con un particolare codec/risoluzione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ne ho provati 6, tutti funzionanti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Nejiros ha scritto:Mi è arrivato questo lettore l'altro ieri, preso su Amazon Warehouse "usato come nuovo", infatti secondo me è arrivato nuovo, era tutto sigillato ecc...solo la confezione aveva un minimo difetto.......purtroppo con due dischi 4k mi si è puntato, il primo Kong verso la fine del film e poi Pacific Rim all'inizio, un vero peccato perchè il lettore mi piace tantissimo, secondo me qualità eccezionale........e siccome mi è piaciuto ho rimandato indietro questo e ne ho preso uno nuovo(stavolta non dal warehouse) sperando davvero che non abbia gli stessi difetti......
Oggi ho ricevuto il secondo lettore e purtroppo anche questo si è interrotto durante la visione di un film, è ripartito e sono arrivato alla fine ma purtroppo non mi posso fidare di tenerlo così 😭 Sono davvero molto amareggiato perchè la qualità è altissima e purtroppo non ci sono alternative........
Riepilogando, con il primo lettore ho visto Kong e si è interrotto verso la fine mentre Pacific Rim verso l'inizio, con il secondo lettore stasera ho rimesso Pacific Rim e si è interrotto intorno ad 1h e 30min, il punto più o meno era sempre quello, è ripartito subito e sono arrivato alla fine poi per curiosità alla fine sono tornato indietro al punto dove si interrompeva ed è andato liscio senza interrompersi......Purtroppo due lettori entrambi che si interrompono durante la visione di film in 4k non è tollerabile, domani per scrupolo metterò anche Kong e se non si interrompe proseguirò con altri film, di fatto stà che molto probabilmente manderò indietro anche questo, purtroppo non mi posso fidare.......😭😭😭
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@orenat ha scritto:
Ne ho provati 6, tutti funzionanti.
Se hai provato anche quello con stessi codec allora forse è il programma di rip che usi cha ha qualche problema, provarne un altro?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
con quel lettore.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi sono qui per puntualizzare una cosa, molto probabilmente quello che ho scritto sopra non è vero in quanto causa la mia totale inesperienza con i lettori non avevo fatto caso che sul disco di Kong c'era un'evidente macchia e "giustamente" il lettore si fermava, l'ho pulita e non si è più fermato in quel punto.Ribadisco quindi l'assoluta qualità di questo lettore e mi sento di consigliarlo a chiunque, chiedo scusa se qualcuno leggendo abbia perso fiducia......continuerò a fare le prove, stasera ho visto un film(dopo aver controllato che il supporto era pulito 😁 ) e non si è mai bloccato......
Ne approfitto per una domanda, se nella tv imposto "immagine automatica" quando riproduco materiale a 24hz(quindi praticamente tutti i film) la tv si mette in modalità "cinema casa", questa cosa mi funziona solo con il lettore Sony, ho un player con cui riproduco qualche mkv e anche se metto dei 24hz la tv non commuta, lo fa solo con il lettore......Ora la mia domanda è questa funzione praticamente serve tenerla attivata(quindi commuta in cinema casa appena c'è materiale a 24hz) oppure la tengo disattivata?
Grazie