annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasmissione wireless da fotocamera A7M3 a Macbook con Catalina 10.15

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Trasmissione wireless da fotocamera A7M3 a Macbook con Catalina 10.15

Buongiorno a tutti.

 

Premetto che non ho nessuna esperienza di prodotti Sony, poichè ho acquistato una A7M3 solo da pochissimi giorni, quindi magari il problema è legato a qualche mio errore di impostazioni nella fotocamera o nel mac.

 

Sto cercando di scaricare in modalità wireless (tramite un router come punto di accesso comune sia alla fotocamera che al Mac) fotografie dalla fotocamera al Macbook ma non ci riesco, non si crea il collegamento tra Mac e fotocamera.

 

Ho scaricato PlayMemoriesHome, ma ho l' impressione che sul Macbook si blocchi (riesco a scaricare l' app nel Mac ma, una volta scaricato, PMHome si apre ma non riesco a personalizzarlo, pare non attivo).

 

Il Sistema Operativo del Macbook è Catalina 10.15: il problema può dipendere dal fatto che PMHome non sia compatibile con questo sistema operativo ?

 

Qualcuno ha già affrontato questo problema ?

 

Grazie

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Franco279

da gennaio 2019 PMH è stato sostituito da un nuovo software:

https://imagingedge.sony.net/it-it/ie-desktop.html

prova ad installare questo.

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Grazie per la risposta.



Ho già scaricato Imaging Edge ma questi scarica le fotografie da fotocamera a pc solo con collegamento USB mentre io vorrei utilizzare il collegamento wireless.
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao Franco279,

con sistemi operativi apple ti confesso che io non sono mai riuscito a trasferire le foto via wireless dalla camera al computer. Probabilmente già sei a conoscenza delle possibilità di tethering via USB che però ti limitano sia in lunghezza del cavo (5 metri) che in praticità. Le uniche che attualemente hanno il tethering wifi sono a7RIV e A9II