Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Io stò acquistando il telecomando per la mia A 330 volevo sapere se quello senza cavo funziona per gli scatti in remoto o devo acquistare per forza quello con il cavo non vorrei fare un acquisto inutile devo utilizzarlo per le lunghe esposizioni.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
se intedi il telecomando ad infrarossi, si puoi utilizzare il modello
RMT-DSLR1 per poter effettuare i tuoi scatti a distanza senza dover
agire direttamente sulla fotocamera.
ciao
Ripresa
Grazie delle informazioni ma la mia curiosità era di sapere se posso utilizzarlo con la macchina in Bull in quanto apro l otturatore e poi decido io quando chiuderlo alcuni mi dicono che serve quello con filo e non vorrei fare un acquisto inutile! grazie
La DSLR-A330 non è comunque dotata di Terminale di scatto a distanza, infatti tra gli accessori l'RMT-DSLR1 è l'unico telecomando presente:
http://www.sony.it/product/dsb-body/dslr-a330/tab/technicalspecs
Istruzioni per l’uso, Pag. 36:
Grazie mille per le spiegazioni gentilissimo ma allora con il telecomando e la macchina in bull visto che ha la funzione posso gestire i tempi?
Se intendi, preparare la fotocamera per lo scatto (sulla fotocamera stessa) e scattare a distanza, si.
Il telecomando, come avrai letto nelle istruzioni, permette solo di scattare all'istante oppure con un ritardo di 2 secondi.
Bull vuole dire toro, forse intendi BULB ovvero l'esposizione con tempi variabili a piacere.
Io ho un telecomando infrarossi cinese (non ti dico quanto l'ho pagato) e una sony ALPHA390. Se imposto la modalità BULB il primo click sul telecomando apre l'otturatore, il secondo lo chiude. E' davvero perfetto: senza cavo non c'è pericolo di muovere la camera.
Ciao!!!