annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ronin-S + follow focus + monitor esterno + sony a7 m3

profile.country.IT.title
salsky86
Esploratore

Ronin-S + follow focus + monitor esterno + sony a7 m3

Ciao a tutti.

Ho preso da un po una sony a7iii con ronin-s.  Successivamente ho comprato un monitor esterno e non riesco a vedere le immagini sul monitor esterno. 

Dal selettore della sony se mi sposto in modalità video (l'icona della pellicola) non vedo nulla sia prima che dopo aver dato il rec.

Se invece mi sposto sul selettore M per ripresa manuale vede le immagini solo prima di fare REC ma appena avvia la ripresa il monitor non mi da più nessuna immagine.

 

Ronin-S appena aggiornato alla versione 1.9.0.80

 

Monitor esterno collegato alla sony a7 iii con follow focus collegato alla stessa camera (quando è collegato il follow focus compare scritto - "COLLEGAMENTO IN CORSO USB" e sul monitor esterno ho lo schermo nero con l'impossibilità di vedere le immagini?

Ho collegato anche un "focus motor".

 

Ho letto che il problema è legato a SONY ENTRANDO IN MODALITA' PC NON RIESCE A LEGGERE LA DOPPIA USCITA.

E pensare che l'avevo comprata x iniziare a lavorarci. Non è possibile che sony non riesce a sistemare una cavolata del genere quando alla fine è un problema di aggiornamento firmware.

Se è così me la faccio sostituire con una panasonic. Ad ogni modo, mi auguro che qualcuno ha la soluzione perchè fino adesso sul web io non è trovate.

 

Grazie per il vostro aiuto e scusate il disturbo. ;(

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao!

profile.country.IT.title
salsky86
Esploratore

Ma che risposta è la tua??

 

"Ciao"!?!?!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non è una risposta.

Sei intervenuto sul forum per dire che cambi la tua sony per una panasonic.. non ho capito che risposta volevi, ma mi sembrava educato salutare chi sta andando.

 

profile.country.IT.title
salsky86
Esploratore

"Ciao" @danardi78 

 

Prima di tutto non ho chiesto per polemizzare ma ho sollevato una questione che risulta al quanto scomoda per molti altri. 

Come è possibile che una macchina da €2000 e più registrando in 4K esclude la visione del monitor incorporato trasmettendo il segnale su un monitor esterno invece di farlo vedere sia sul monitor della camere che su quello esterno ad esempio???

Per me e non solo, questo è un problema, come è un grosso problema la visualizzazione attraverso uno stabilizzatore elettronico come il Ronin-s, collegato alla sony a7 m3 per controllare le funzioni che ha e supporta la visione solamente sul monitor incorporato alla sony e non su monitor esterno. Quando la camera è collegata al ronin, e al monitor esterno, mi fa vedere solamente sul monitor incorporato alla sony, mantenendo le funzioni di controllo sul ronin ma dandomi visuale nera sul monitor esterno...

PERCHE'?

Perchè il monitor non supporta la visione in multiusb il che è una grossa st.....a dato che non mi potete rispondere (voi della sony per email) che dovrei spendere 4/500€ e comprare un monitor dell' ATMOS SHINOBI per avere il supporto in multi camera? Ma state scherzando??? Normale che una risposta del genere stizza e non poco.

Ma perchè non le progettate le vostre camere già con questo supporto come fanno altri marchi ad esempio?????

 

Ecco, caro collaboratore @danardi78  mi sarebbe piaciuta una risposta che mi indicasse una "ipotetica" soluzione, magari non dispendiosa ulteriormente come quella consigliata dai "tecnici o chissà da chi per email" più tosto

che un saluto così senza senso come quello che mi hai dato.

Vabbè... ti saluto. 

Ciao e grazie per il tuo aiuto.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non sono un uomo sony così come tutti gli altri iscritti al forum. Possiamo fare ipotesi basandosi sul ragionevole.

Per esempio: avere 2 uscite video separate mentre si staa processando uno stream video a 4k su una macchina fotografica potrebbe succedere che non ci siano risorse (potenza di calcolo) a sufficienza.

 

Spendere 500€ in più è pure gentile, perché potevano benissimo dirti "se ti serve una videocamera ad alte prestazioni perché hai comprato una fotocamera invece di una FX9?".

 

Nella lista dei desideri possiamo mettere tante cose, ma pretendere che siano realizzati è da sfacciati, e soprattutto poco rispettoso nei confronti di chi gratuitamente partecipa e da il suo contributo sulla community.

profile.country.IT.title
salsky86
Esploratore

Il problema non è essere "gentili" se x te significa essere gentili avere un info in merito all'acquisto supplementare di un monitor esterno per avere la riproduzione del 4k, ma sapere per tempo cosa si può fare con la camere e quali sono i problemi che potrebbe avere.

Mi da molte noie il non poter controllare le registrazione rec/stop dal Ronin se collegato alla camera mentre è collegato anche il monitor esterno perché come spiegato prima si disattiva la visualizzazione anche se registro in full HD.

Detto ciò, sarebbe stata mia premura valutare l'acquisto o meno di questo modello o prendere un fs5/7 conoscendo le problematiche invece si comprare a scatola chiusa.

 

Grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marco-Perry2
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema, penso di risolverlo con il cavo Ir per il controllo del rec e con il motore dji per il fuoco così dovrebbe funzionare, che ne pensate?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché scrivi "stesso problema"? Mi sembra diverso o sbaglio io?