annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema NEX-VG20EH Strano difetto in zoom

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kumble
Esploratore

Problema NEX-VG20EH Strano difetto in zoom

Cioa a tutti ho uno strano difetto alla mia Nex VG20EH ovvero quando zummo fino al fine corsa ( massima ) l' immagine diventa completamente nera e sfuocata , devo ritonare indietro con lo zoom e piano piano l' immagine si mette a fuoco.

Oltre a questo ho notato che da quando è comparso questo difetto la telecamera in autofocus non riesce a tenere i soggetti a fuoco, la uso da Aprile e quindi non aveva questo problema, l' ho riscontrato a settembre.

In questi mesi la uso in manuale per la messa a fuoco, sono più sicuro, ma avolte quando metto il soggetto a zoom massimo x metterlo a fuoco mi fa il difetto che ho descritto inizialmente.

Cordiali Saluti Ivan.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Kumble,

io potrei fare dei test se mi dai qualche info in piu' di modo che possa fare dei

test di comparazione, per esempio lo riscontri con le riprese in esterni che interne?

vai ad inquadrare un oggetto in particolare o vai all'infinito .....

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo sul fatto che non presentasse il "problema", non lo metto in dubbio, l'ottica in questione? quella in dotazione alla videocamera?

Qualcuno in possesso dello stesso prodotto potrebbe effettuare dei piccoli test, maggiori informazioni possono essere di aiuto.

profile.country.IT.title
Kumble
Esploratore

Grazie Marino per la tua cellere risposta, si l' ottica è quella in dotazione essebdo la versione 20EH ovvero il 18-200.

Oggi comunque provo con il centro assistenza in zona x un controllo del la telecamera, in caso di novità ve le comunico.

Grazie mille.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Kumble,

io potrei fare dei test se mi dai qualche info in piu' di modo che possa fare dei

test di comparazione, per esempio lo riscontri con le riprese in esterni che interne?

vai ad inquadrare un oggetto in particolare o vai all'infinito .....

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Kumble
Esploratore

Ciao Cortocircuito

Ieri l' ho mandata an centro assistenza più vicino a me , il quale mi ha detto che la spedisce oggi a Verona.

Il difetto l' ho fatto vedere anche al centro assistenza , ma non è facile spegarlo e spero che a verona riscontrino il problema, ci vorrebbe più una ripresa video al difetto che una descrizione.

Comunque il difetto si presenta sia in esterno che interno, praticamente inquadrando un punto anche all' infinito e zummando quasi velocemente lo schermo diventa nero e sfuocato.

sembra più un problema di obbiettivo, tipo lenti che si spostano o un difetto di contatti tra l' obbiettivo e il corpo macchina.

In più come descritto in precedenza quando uso la messa a fuoco automatica, a volte non mette a fuoco i soggetti , cosa che prima faceva senza problemi, ne sono estremamente sicuro sono andato a vedere le riprese fatte in precedenza ( avendo un archivio di 20 matrimoni ), succede anche con inquadrature sia fisse che con l' uso dello zoom.

Grazie x l' interessamento.

P.s Più che altro mi sembra che sia l' unico con questo difetto, considerando che sono estremamente attendo all' uso della telecamera e forse a volte anche troppo, confermo che non ha subito urti ne piccoli ne grossi.