annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema mirino Sony a7iii

profile.country.IT.title
Tommaso_9
Nuovo

Problema mirino Sony a7iii

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una a7iii nuova, ho dei problemi nel cambio automatico tra mirino e monitor, mi spiego meglio, accendo la camera e come è normale che sia va in automatico sul monitor, se avvicino l’occhio al mirino non cambia e rimane acceso il monitor, se spengo e riaccendo la camera riprende a funzionare, come posso risolvere? 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Tommaso_9

hai per caso provato a consultare la guida web:

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001632046.html?search=mirino

c'è modo di settare il passaggio tra mirino e schermo, prova a vedere se queste impostazioni ti aiutano a risolvere.

Purtroppo non avendo tale prodotto non ho modo di verificare in prima persona.

Facci sapere.

profile.country.IT.title
Tommaso_9
Nuovo

Grazie, ho letto, momentaneamente ho risolto impostando un tasto personalizzato per il cambio tra mirino/monitor, però la funziona automatica continua comunque a darmi problemi

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se è nuova conviene rivolgersi al venditore.

Problemi sul cambio lcd/evf solitamente sono dovuti al sensore dell’occhio. Comunemente rimane polvere sul sensore e rimane sempre con evf attivo come se ci fosse l’occhio.

 

Un problema inverso come il tuo (lcd sempre attivo) fa pensare a qualche problema più “serio” al sensore

profile.country.IT.title
Dorapilot
Nuovo

Buongiorno a tutti, mi ricollego al tema e mi scuso se può apparire un problema banale ma uso la Alpha 7 III da pochissimo tempo e sto ancora imparando ad usarla.

Ho impostato dal menù la visione dal mirino e dubque lo schermo si è spento.

Ora come faccio a ripassare allo schermo attivo? Il manuale dice che si seleziona dal menu ma con lo schermo spento il menù non funziona.

Come fare?

Grazie

profile.country.IT.title
Tommaso_9
Nuovo

Dovresti vedere il meno guardando nel mirino, riselezioni da lì la voce
“monitor” e ti riattiva il monitor
profile.country.IT.title
Dorapilot
Nuovo

Fatto

Grazie mille