annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NEX 5 con zoom 18-200 e flash HVLF205

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vielmetta
Nuovo

NEX 5 con zoom 18-200 e flash HVLF205

Buonpomeriggio a tutti. Ringrazio chiunque possa aiutarmi...

sono felicissima della mia macchina fotografica e di come l'ho configurata con zoom e flash, faccio foto bellisime. Ha aggiornato anche il firmware.

L'unico neo causato dalla mia poca abilità e poca conoscenza di tutte le funzioni e potenzialità di questa macchina è quanto sgue:

NON SO FARE FOTO IN SITUAZIONI DI BUIO E PALCO ILLUMINATO, TIPO TEATRO O RECITE.

QUINI ANCHE SOGGETTI IN MOVIMENTO.

Ogni mio tetativo da autodidatta ha dato poche soddisfazioni.



Grazie se potrete darmi suggerimenti guidati e semplici.


Barbara



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti utilizzare il flash, quantomeno per non disturbare, avrai necessità di uno stativo in modo da impedire la maggior parte dei movimenti della fotocamera e, a seconda della distanza dalla quale dovrai scattare, di un'ottica luminosa, ancora più luminosa del tuo SEL-18200 F3,5-6,3.

Scatta in manuale evitando tempi troppo lunghi (rischieresti il mosso) e con una sensibilità (ISO) che non selezionerei oltre il valore di 1600.

La tua attuale ottica non è estremamente luminosa, specialmente in situazioni di zoom "spinto" dovrai trovare il giusto compromesso tra tempo di scatto ed ISO.

Puoi eventualmente tentare in Priorità di tempi, selezionando il valore che ritieni appropriato, ma sarà fondamentale che tu possa effettuare delle prove.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti utilizzare il flash, quantomeno per non disturbare, avrai necessità di uno stativo in modo da impedire la maggior parte dei movimenti della fotocamera e, a seconda della distanza dalla quale dovrai scattare, di un'ottica luminosa, ancora più luminosa del tuo SEL-18200 F3,5-6,3.

Scatta in manuale evitando tempi troppo lunghi (rischieresti il mosso) e con una sensibilità (ISO) che non selezionerei oltre il valore di 1600.

La tua attuale ottica non è estremamente luminosa, specialmente in situazioni di zoom "spinto" dovrai trovare il giusto compromesso tra tempo di scatto ed ISO.

Puoi eventualmente tentare in Priorità di tempi, selezionando il valore che ritieni appropriato, ma sarà fondamentale che tu possa effettuare delle prove.

profile.country.it_IT.title
vielmetta
Nuovo

Grazie! Alla prima occasione farò diverse prove.

Ho già verificato tutto, ho messo il cavalletto e provato verso la televisione ocn scene in movimento e tende chiuse.....simulazione casalinga.

Ho messo in manuale, avanz.cont. con priorità tempi, impostato a 1/30 e 1/50, ISO 800. Intendevi così?

Sembra bene.

Proverò dal vero.

Grazie.


Barbara

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, ma ovviamente l'ambientazione può fare e farà la differenza, l'ideale sarebbe poter effettuare prove durante "le prove" a teatro, perdona il gioco di parole.