annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kit sony nex 5nd obiettivo 16mm mancante

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

kit sony nex 5nd obiettivo 16mm mancante

Salve a tutti, ho acquistato esattamente una settimana fa una fotocamera nex 5nd che dovrebbe includere oltre all'obiettivo 18-55 anche il 16mm, ma all'interno della confezione quest'ultimo non c'è. Come dovrei comportarmi? E' possibile la vendita di un kit con pezzi mancanti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

"per fortuna" si è trattato di un malinteso, l'obiettivo non ci doveva essere (in effetti cercando in rete col 16 mm costa molto di più). Solo che l'ho pagata un po di più solamente per averla presa una settimana prima, bella sfortuna!! :angry:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente no, avrai contattato immediatamente il venditore immagino?

profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

Me ne sono appena accorto e attendo l'apertura per contattarlo immediatamente, ho scritto prima per esere sicuro e per eventuali consigli a riguardo. Vorrei rirpoporre la seconda domanda in modo più chiaro per evitare equivoci: è possibile togliere un accessorio da un kit sony e vendere il kit ad un prezzo inferiore? (non che io l'abbia pagato poco)

profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

Ti ringrazio molto per le risposte tempestive. Il venditore poteva anche togliere il 16mm e venderla meno, ma mi sento preso un pò in giro visto che andando dopo 5 gg sul sito vedo che costa 50 euro in meno, quindi mi viene il dubbio che abbia pagato il kit compreso di 16mm che non c'è. Anche perchè mi aveva detto di essere l'ultima rimasta e non sapeva quando sarebbero arrivate, da qui l'urgenza di prenderla subito essendo un regalo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento contattalo e vedi di chiarire, eventualmente (per questo hai fatto bane a scrivere sul Forum), comunica gli sviluppi, che mi auguro positivi.

In Sony ovviamente leggono e partecipano alle discussioni, potrebbero contattarti tramite messaggio privato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non posso risponderti per conto o a nome di Sony, ma per quanto mi riguarda, a meno che tu non fossi d'accordo con il venditore, assolutamente no.

Talvolta, un kit può essere vantaggioso economicamente, un venditore potrebbe voler "piazzare" un'ottica, che al cliente numero 1 può non servire, ad un altro (cliente numero 2), non possiamo certo impedirlo, ma ovviamente, questo non può certo accadere se il cliente numero 1 è interessato al kit nel suo insieme.

Mi auguro che tu abbia pagato quanto dovuto (16 mm escluso), ma il venditore non dovrebbe cercare di guadagnare maggiormente su di un prodotto/cliente usando queste tecniche.

Spero si tratti di un disguido, potrebbe essere stata aperta la confezione (prassi che detesto) e per errore, non essere reinserito l'obiettivo mancante, in pratica, "buona fede".

profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

Ok vi farò sapere, grazie.

profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

"per fortuna" si è trattato di un malinteso, l'obiettivo non ci doveva essere (in effetti cercando in rete col 16 mm costa molto di più). Solo che l'ho pagata un po di più solamente per averla presa una settimana prima, bella sfortuna!! :angry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, ma quindi si tratta della NEX-5NK non delle NEX-5ND?, la "NK" ha a coredo il solo 18-55 mm.

profile.country.it_IT.title
Samumas
Visitatore

in realtà la scatola è della 5ND ma c'è un bollino con scritto 18-55 kit e il prezzo è quindi quello della 5NK. In pratica è come pensavo, hanno tolto (mi viene da pensare il negozio o il fornitore, non so se sony "ricicli le scatole") il 16mm e hanno venduto il kit per NK (perlomeno sono stati onesti).