annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come scaricare i video eseguiti con Sony NEX5?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
DarioAli
Visitatore

Come scaricare i video eseguiti con Sony NEX5?

Buon pomeriggio,

sono un felice possessore di "Sony NEX 5", acquistata lo scorso anno; ho un solo grande problema...

Come posso scaricare i video registrati con la mia fotocamera se sono in possesso di un pc Mac???

Sul manuale della fotocamera è scritto che parte del software in dotazione con il cd-rom (la parte relativa al programma PMB) non è compatibile con i sistemi Macintosh; infatti sul mio mac apro tranquillamente e solo ImageDataConverter... Benissimo, quindi siccome non ho Windows come sistema operativo non potrò mai scaricarmi e guardarmi sul mio pc i video che ogni tanto registro sulla mia NEX?

Come è possibile che un possessore di un Mac non possa scaricarsi i video che crea con la sua fotocamera?

A leggere il manuale e anche attraverso le poche informazioni che si possono reperire in rete sembra proprio che sia così...quindi io dovrei installare il software della mia fotocamera per forza su un altro computer che abbia Windows? Senò come potrei fare??? Qualcuno conosce strade alternative per potersi comunque scaricare i filmati se in possesso di un Mac???

Ma soprattutto...quando mai finiranno queste situazioni antipatiche di compatibilità o meno di un sistema operativo con qualsiasi cosa di tecnologico ci sia in circolazione?

Scusate il piccolo sfogo finale...

Ringrazio sentitamente fin d'ora chiunque sarà in grado di aiutarmi in questo problema.

Grazie e Saluti.

Dario [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il cognome dell'utente presente nella firma del messaggio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escludendo i video realizzati in formato progressivo, che iMovie non gestisce, puoi acquisire i filmati in un Mac, sapendo come:

http://support.apple.com/kb/PH2114?viewlocale=it_IT

Supporto e incompatibilità sono lato Apple, occorrerà domandare a loro i vari "perché".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escludendo i video realizzati in formato progressivo, che iMovie non gestisce, puoi acquisire i filmati in un Mac, sapendo come:

http://support.apple.com/kb/PH2114?viewlocale=it_IT

Supporto e incompatibilità sono lato Apple, occorrerà domandare a loro i vari "perché".

profile.country.it_IT.title
DarioAli
Visitatore

Salve di nuovo,

non so cosa si intenda per "video realizzato in formato progressivo"... Io i video che ho registrato sulla mia fotocamera Sony NEX sono semplicmente pochi video di un minuto, un minuto e mezzo l'uno, fatti premendo il pulsante "movie" della fotocamera, tutta roba molto semplice, banale.

Aavevo già guardato questa pagina di supporto apple su "iMovie" e tra le opzioni di importazione previste non viene descritta quella da "fotocamere che registrano video".

E tutto ciò è semplicemente allucinante.

Oltre a iMovie non c'è nessun'altra possibilità conosciuta di poter uscire da questo problema?

Mi chiedo se per caso a questo punto sono l'unico possessore di una Sony NEX5 che possieda anche un Mac...ovvero se sono l'unico ad avere questo tipo di problema... Non ci credo proprio, non può essere!

Insomma, ci dovrà essere un qualche percorso che mi possa portare a scaricare i video registrati con la mia fotocamera da un pc Mac... Non posso credere che non ci sia!

Io non ce l'ho con Sony e non voglio avercela nemmeno con Apple...non so da che parte stia il torto o la ragione...però queste situazioni nel 2012 non è possibile che esistano, sono cose assurde e inconcepibili.

E io quindi dovrei avere 2 computer, uno con sistema operativo macintosch e uno con windows? Sarebbe questa la soluzione al problema? Boh...sono sconcertato.

Intanto spero che qualcun'altro qui del forum possa darmi risposte un po' più confortanti a riguardo. Poi, al momento dell'acquisto di un altro prodotto Sony mi guarderò bene dall'acquistarlo, prima vorrò leggere bene il manuale e le varie compatibilità, perchè se questa deve essere la tecnologia, meglio guardarci molto bene prima di comperare qualsiasi cosa.

Grazie comunque.

Dario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I video in formato progressivo vengono realizzati registrando 50 fotogrammi al secondo, questi non sono compatibili con iMovie.

Se i tuoi filmati sono stati realizzati in questa modalità, non potrai utilizzarli se non tramite una conversione.

Al contrario, seguendo la guida dovresti riuscire tranquillamente ad importarli.

I problemi, senza offesa naturalmente, non sono ne di Sony ne di Apple.