annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con Prs-T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pigghitrilli
Esploratore

problemi con Prs-T1

ciao a tutti, ieri sera mentre leggevo un libro regolarmente acquistato all'improvviso il mio PRS-T1 è andato in tilt. Non rispondeva a nessun comando, ho cercato invano almeno di spegnerlo ma niente. questa mattina sembrava tutto a posto ma quando ho cercato di aprire il libro mi è apparsa la scritta " Errore  Protetto da gestione dei diritti digitali". come posso risolvere? non mi consente di aprire nessun libro. posso contare sul vostro aiuto considerando che non sono una grande esperta di computer? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per verificare direttamente dal reader
HOME--->pagina2--->Impostazioni--->A proposito di--->Informazioni sul dispositivo
In Adobe DRM deve scrivere …è autorizzato…

Ma meglio fare così dal PC

Collega il reader al PC, come per la sincronizzazione, ma, non effettuarla (se parte da sola, allora, lasciala finire).
Poi su ReaderforPC(Mac), ultima versione, troverai questa schermata (clicca sull'immagine per ingrandire)

schermata ReaderforPC.png

Clicca si “ i  Info” (in alto a destra) e sulla schermata che apparirà

info readerforpc2.png

dovrebbe sia sotto il PC, sia sotto Reader apparire la stessa TUA Adobe ID (di solito è una email)

Se così non fosse vai su Modifica--->Preferenze--->Autorizzazioni(?) e autorizza il PC se non è autorizzato e/o il reader.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
pigghitrilli
Esploratore

si, l'ho fatto io ma non ricordo più, puoi spiegarmelo?

profile.country.it_IT.title
pigghitrilli
Esploratore

come faccio a verificare  se il reader ha perso l'autorizzazione per la lettura dei contenuti protetti e nel caso come procedere per autorizzarlo nuovamente?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per verificare direttamente dal reader
HOME--->pagina2--->Impostazioni--->A proposito di--->Informazioni sul dispositivo
In Adobe DRM deve scrivere …è autorizzato…

Ma meglio fare così dal PC

Collega il reader al PC, come per la sincronizzazione, ma, non effettuarla (se parte da sola, allora, lasciala finire).
Poi su ReaderforPC(Mac), ultima versione, troverai questa schermata (clicca sull'immagine per ingrandire)

schermata ReaderforPC.png

Clicca si “ i  Info” (in alto a destra) e sulla schermata che apparirà

info readerforpc2.png

dovrebbe sia sotto il PC, sia sotto Reader apparire la stessa TUA Adobe ID (di solito è una email)

Se così non fosse vai su Modifica--->Preferenze--->Autorizzazioni(?) e autorizza il PC se non è autorizzato e/o il reader.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami pigghitrilli, non mi ero dimenticato di te, ma vedo che sei in "ottime mani".

profile.country.it_IT.title
pigghitrilli
Esploratore

ho fatto e il problema si è risolto, non so come ringraziarti, sei stato gentilissimo! posso chiederti ancora una cosa? perchè è successo? dove ho sbagliato? grazie

profile.country.it_IT.title
pigghitrilli
Esploratore

Gazie anche a te Marino Manolo, sei stato gentilissimo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto merito di jan2011.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mahhh…
Escluderei uno sbaglio da parte tua, ma, non saprei anche dire con sicurezza qual è stato il motivo. Le probabili cause sono:
- Il “fantasmino  cattivello” che si annida nel reader… che ogni tanto se ne esce con qualche problemino (Ogni tanto succede che il reader perde da solo l’autorizzazione. Personalmente su due PRS-T1 in più di un anno di tempo, mi è successo su un reader e una sola volta).
- Aver collegato il reader ad un altro PC autorizzato con diversa Adobe ID. Ma solo questo non basta. Su quel PC deve essere presente anche il programma ReaderforPC(Mac). (Un po’ improbabile…).
- Aver tolto l’autorizzazione inavvertitamente.(Sinceramente un po’ difficile. Si deve agire dal menu Modifica-->Preferenze-->Annulla autorizzazione).

Io sono propenso, per il fantasmino….

Purtroppo, questo è anche un problema già discusso ampiamente qui. Se succede a casa è molto facile risolverlo. Ma, se ti succede per es. in vacanze e non hai con te un PC, dovrai rinunciare a tutti gli ebook protetti con Adobe DRM caricati sul reader.
In Italia, che io sappia, non esiste alternativa dal ReaderforPC per autorizzare i Reader PRS-T1/T2!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Reader potrebbe avere "perso" l'autorizzazione necessaria per la lettura di contenuti protetti, collegalo al computer tramite il quale lo gestisci, verificalo e se così fosse autorizzalo nuovamente.

Lo hai autorizzato tu inizialmente?, sai come "muoverti"?