annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio account adobe

profile.country.it_IT.title
Atleta26
Visitatore

Cambio account adobe

Buongiorno a tutti,


ho recentemente ricevuto in regalo un PRS-T2 che inizialmente, per esigienze indipendenti da me, ho dovuto sincronizzare con l'account di mio papà.

Adesso ho la necessità di sincronizzarlo con il mio mac ma non riesco a trasferire i libri che ho precedentemente acquistato perchè il sistema mi risponde che sono registrati con un altro account.


Immagino che il problema sia l'account adobe per il DRM ma non ne sono sicuro, in ogni caso qualcuno può illustrarmi come posso trasferire gli e-book che ho acquistato sul mio mac?


Grazie



3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Reader è ancora legato ad una ID differente dovrai prima deautorizzarlo per poi effettuare nuovamente l'autorizzazione tramite il tuo Mac (Reader for Mac) e la tua nuova ID Adobe.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Tutti gli ebook protetti con Adobe DRM, acquistati con una AdobeID (per es. quella di tuo padre) non saranno mai aperti, legalmente, su un dispositivo (PC(Mac), reader, etc) autorizzato con una diversa AdobeID (per es. quella tua).

Spostare gli ebook da un dispositivo ad un’altro è facile:
- trovi dove sono i file degli ebook nel primo dispositivo, presumibilmente nome_ebook.epub o nome_ebook.pdf (non nome_ebook.acsm che non servono) e li trasferisci sul tuo PC(Mac) con copia/incolla
- o vai nel sito laddove li hai acquistati e li scarichi di nuovo.
È preferibile la prima soluzione, perché, certi ebook e certi siti mettono un limite troppo basso di volte (da 1-5) che si può scaricare un ebook.

Ps
La cartella di default per ReaderforPC su i PC è
C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader

Per Mac non lo so…

Per copia/incolla. Si può fare anche dallo stesso reader. Quando collegato con un PC(Mac), crea tre dischi rimovibili. Nel disco “READER” e di solito nella cartella “…\Sony_Reader\media\books"  troverai i file degli ebook caricati sul reader.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami Atleta26, ho riletto la tua domanda dopo l'intervento di jan2011 e devo ammettere che quanto ho risposto non è coerente, chiedevi per la lettura dei libri acquistati con altra ID (domanda alla quale ha risposto correttamente jan2011) mentre io ho erroneamente ragionato sulle autorizzazioni del Reader.

Temo di aver letto troppo velocemente il tuo messaggio, scusami ancora.