annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

autorizzazione DRM per un PRS-T2

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Krodax
Visitatore

autorizzazione DRM per un PRS-T2

Salve, da sei mesi ho un PRS-T1 che ho autorizzato per i contenuti DRM con un IDAdobe, e fin qui tutto ok.

Da ieri ho un PRS-T2 (il T1 l'ho regalato), ma quando l'ho collegato al PC e si è aperto Sony Reader for PC, il sw mi ha detto che il dispositivo non può essere autorizzato e di contattare l'assistenza Sony. Dall'help online di Adobe ho scoperto con un po' di preoccupazione che il PRS-T2 non può essere autorizzato tramite il loro sw Digital Edition e quindi ora mi ritrovo con un bel lettore nuovo e un sacco di libri protetti da DRM che non posso leggere... Però nel forum ho visto che qualcuno non ha avuto lo stesso problema ad autorizzare un T2, potete darmi qualche dritta?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Da quello che dici il problema potrebbe essere il raggiungimento del limite dei dispositivi autorizzabili con la stessa AdobeID (pare 6 PC e/o reader in totale). Se è così, dovresti riprendere il vecchio T1 togliere l’autorizzazione via ReaderforPC (non basta formattarlo a altro perché nel database della Adobe risulterà sempre autorizzato con la tua AdobeID). Se con la tua AdobeID ci sono stati autorizzati più PC e/o reader che non sono più in tuo possesso e non puoi anullare la loro autorizzazione, allora devi contattare la Adobe per resettare il database della tua AdobeID.

http://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/account-password-sign-faq.html

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevi deautorizzato il PRS-T1?

Hai altri dispositivi, oltre al computer, autorizzati tramite la stessa Adobe ID?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Da quello che dici il problema potrebbe essere il raggiungimento del limite dei dispositivi autorizzabili con la stessa AdobeID (pare 6 PC e/o reader in totale). Se è così, dovresti riprendere il vecchio T1 togliere l’autorizzazione via ReaderforPC (non basta formattarlo a altro perché nel database della Adobe risulterà sempre autorizzato con la tua AdobeID). Se con la tua AdobeID ci sono stati autorizzati più PC e/o reader che non sono più in tuo possesso e non puoi anullare la loro autorizzazione, allora devi contattare la Adobe per resettare il database della tua AdobeID.

http://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/account-password-sign-faq.html

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Krodax
Visitatore

Prima di tutto, grazie (anche A Marino.Manolo) per la risposta ultrarapida.

Anche io ho pensato per prima cosa al raggiungimento del limite di 6 autorizzazione, ma se ho tenuto bene il conto in questi mesi dovrei essere a quota 5 (3 PC e 2 dispositivi) e la sesta sarebbe dovuta essere quella del T2 che non riesco a fare. Comunque nel dubbio proverò a deautorizzare il PC dell'ufficio e poi, da quello di casa, ad autorizzare il T2. Vi farò sapere.

In alternativa, se non funzionasse, pensi che potrebbe avere un senso disinstallare e reinstallare Reader for PC?

profile.country.it_IT.title
Krodax
Visitatore

Ok, evidentemente avevo tenuto male i conti delle autorizzazioni... :thinking:

Il tentativo ha avuto successo! Grazie ancora e alla prossima :thumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per la suspance! :wink:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per primo una risposta su uno tuo dubbio precedente. Avevi scritto: “…Dall'help online di Adobe ho scoperto con un po' di preoccupazione che il PRS-T2 non può essere autorizzato tramite il loro sw Digital Edition e quindi…”. Nessuna preoccupazione perché vale lo stesso anche per il PRS-T1. Sia il PRS-T1, sia PRS-T2 possono essere autorizzati solo ed esclusivamente (fino oggi) tramite il ReaderforPC.

Ora con le supposizioni sul numero totale dei dispositivi autorizzati non possiamo andare lontano. Per es. non so cosa succede quando in un unico PC si autorizza con la stessa Adobe ID più Account utente. Le autorizzazioni contano per uno (perché un PC) o per il numero degli utenti del PC autorizzati con la stessa AdobeID?
Unica soluzione è comunicare con l’Adobe (nel link sopra con Chat Live) o qui http://www.adobe.com/it/support/contact/index.html

Poi, ho visto la tua risposta….:smileyhappy:
Ciao e alla prossima….:smileywink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)