annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Baretto

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il Baretto

Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.

Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.

Me ***********😳

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1.968 RISPOSTE 1.968
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No da Roma in su purtroppo non è così, magari lo fosse...

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma di sicuro a Bologna no...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo Eppure a nord non è raro trovare negozi che vendono prodotti tipici siciliani , tipo cannoli ( che non sanno fare 😂) Se volete gustarvi un cannolo per eccellenza ragazzi dovete spostarvi in provincia di Palermo ( piana degli albanesi) o in alternativa verso il trapanese..A parte il fatto che il cannolo nasce a Caltanissetta in origine ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure ti diamo i nostri indirizzi e ce li spedisci, in tempi come questi noi "noddici" rischiamo che i Cannoli ce li tiriate addosso se veniamo giù... -)

Comunque sì, i piatti ognuno deve fare i propri...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  Ci sto , appatto che fate una colletta e mi regalate un bel AG9 da 65 pollici 😂.il "Noddici" chi lo dice 😅? Siete più che benvenuti da " noi" a patto che " sani"😎

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un AG9 per tre Cannoli? mmm...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Tre cannoli 😂? Vi mando anche arancine , panini con panelle , sfincione , e considerando quanto siete e le spese di spedizione...Mi pare che un AG9 sia il minimo😂😂😂😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora, tu manda tutto che poi se soddisfatti ci riuniamo e decidiamo su quando e come spedire AG9.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

C'è poco da ridere sulla Sacra Pasta! Sugli spaghetti ( ma anche tagliatelle,gnocchi che son forse i più famosi etc.) al Gorgonzola! Per me è un piatto sacro al pari di amatriciana e carbonara potrei vivere solo di queste! Pasta con le sarde? Certo che la conosco,magari è buonissima ma non la mangerò mai! Il pesce nella pasta a parte il tonno, e i crostacei non mi piace. Comunque tornando alla Sacra Pasta è una delle pochissime cose che riesco a farmi da solo ( se c'è un cuoco nell'universo io sono all'estremo opposto!) anche perchè è semplicissima Gorgonzola ( dolce o piccante a secondo dei gusti ) Burro, sciolti in un tegamino e panna da cucina buttata dentro alla fine ( non va cotta ). Per orientarsi all'inizio ( poi ognuno fa come gli pare ) 3/4 di zola 1/4 di burro...probabilmente per chi non è abituato allo scioglimento del zola l'odore ( il profumo) non piacerà ma in bocca è tutta un'altra cosa...è un po come il tartufo! Provate e mi direte!

Ps:il Sacro Formaggio va scritto con l'iniziale maiuscola!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buona anche con la Ricotta (se la Ricotta poi è Ricotta quella buona non ne parliamo...), volendo anche con un po' di sugo ma la preferisco nature...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo  ha scritto:

Buona anche con la Ricotta (se la Ricotta poi è Ricotta quella buona non ne parliamo...), volendo anche con un po' di sugo ma la preferisco nature...

Ma ti riferisci alla pasta al Gorgonzola? Posso capire la ricotta anche se mi spira poco ma il sugo che c'entra? E' come mettere il Parmigiano ( altro formaggio sacro) sull'aglio e olio!