Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
non riesco ad accoppiare la radio XAV-AX100 e il mio sony xz1 compact tramite android auto.
mi continua a dare questo errore (vedi foto).
Premetto che tutti i 2 dispositivi sono aggiornati all'ultima versione del firware, la radio è stata già resettata e ho anche seguito il trafiletto di supporto sul sito sony ove indica:
"Per Android:
è possibile che l'impostazione dell'applicazione Android Auto non consenta connessioni con Android Auto.
Controllare le seguenti impostazioni.
1. Avvia l'applicazione Android Auto, quindi seleziona Settings (Impostazioni) dal menu in alto a sinistra.
2. Seleziona Connected cars (Auto connesse).
・Imposta Add new cars to Android Auto (Aggiungi nuove auto ad Android Auto) > Settings (Impostazioni) > su On (Attivato)
・Se il dispositivo è incluso nell'elenco Rejected cars (Auto rifiutate), elimina il dispositivo dall'elenco."
H
o già contattato sia tramite twitter sony italia che il customercare sonyitalia allo (026982104) ma nessuno mi sa dare un riscontro, mi rimandano ai 2 centri assistenza sony di Torino e naturalmente anche loro non sanno aiutarmi.
il paradosso che utilizzo due prodotti sony e non "comunicano" tra di loro ma con iphone e applecarplay funziona tutto alla perfezione 😞
come ultima spiaggia prima di rendere l'autoradio provo a chiedervi aiuto magari se qualcuno di Voi ha già riscontrato la mia stessa problematica.
grazie per l'attenzione
Marco
Ciao, benvenuto nella community.
Hai provato ad elminiare entambi i dispositivi dai rispettivi elenchi e a ripetere la procedura di collegamento?
Potresti provare ad eliminare anche tutti gli altri dispositivi dagli elenchi in modo da assicurarti che dialoghino solo i due dispositivi desiderati.
Assicurati appunto che non ci siano altri dipositivi connessi all'autoradio. Ciò impedirebbe l'accoppiamento.
Ricorda che durante l'uso della funzione streaming audio non è possibile connettere l'apparecchio al telefono cellulare.
Lidia
Ma hai tirato il freno a mano?
Io ho lo stesso problema ma con nexus 6p aggiornato ad 1.02.06 il Sony fatto tutto il possibile
Salve, stesso problema con android auto con samsung note 4... con android 6.0.1 e ultimo aggiornamento del sony xav 100
@lyly250 ha scritto:Ciao, benvenuto nella community.
Hai provato ad elminiare entambi i dispositivi dai rispettivi elenchi e a ripetere la procedura di collegamento?
Potresti provare ad eliminare anche tutti gli altri dispositivi dagli elenchi in modo da assicurarti che dialoghino solo i due dispositivi desiderati.
Assicurati appunto che non ci siano altri dipositivi connessi all'autoradio. Ciò impedirebbe l'accoppiamento.
Ricorda che durante l'uso della funzione streaming audio non è possibile connettere l'apparecchio al telefono cellulare.
Lidia
Ho provato anche a disconnettere l'iphone e connettere solo il note 4 tramite cavo ma niente da fare il sitema android non lo riconosce e continua a dare l'errore come l'immagine in alto....
cosa dobbiamo fare??
Anche io problemi. Sony xperia xz1 e sony xav-ax100 continua crashare il collegamento : ad ogni notifica del telefono android auto si interrompe e schermo nero. Vi è soluzione? Con samsung non è mai successo...
Ciao, quesito vecchio ma magari qualcuno si scontra con lo stesso problema, io ho chiuso il contatto del freno a mano (è presente un filo specifico sull'autoradio) se non sbaglio mettendolo a terra.
Facendo questo il messaggio è sparito, c'è comunque un trafiletto proprio nelle istruzioni di montaggio.
Per chi avesse ancora problemi, bisogna collegare il cavo verde a il freno a mano o al cavo mero (messa a terra) del connettore.