- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ccd tr2300
ciao a tutti vorrei riversare in digitale i vecchi filmati video8 girati con la mia vecchia handycam
Il problema è che mettendo in play le cassette l immagine viene visualizzata doppia ed in modo speculare rispetto al centro dello schermo (stile caleidoscopio per dare un idea dell effetto) e non riesco a capire quale possa essere la causa
Se metto in pausa l immagine è normale
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Potrebbe essere un problema di testine...nella migliore delle ipotesi solo sporche. Non hai una di quelle cassette pulisci testine? Se non ce l'hai potresti provare e riprodurre più volte una normale cassetta e sperare nel miracolo. Però prima prova a lasciarla accesa per un pò con lo scomparto cassette aperto potrebbe essere anche dell'umidità...magari potebbe essere guasta i fattori potrebbero essere molteplici...ti do un consiglio se non hai la cassetta puliscitestine da riprodurre usa una cassetta di minore importanza nel caso avesse problemi di meccanica e ti "mangiasse" il nastro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma è proprio "perfetta" questa immagine speculare? Non ha "rumore Video" o righe o cose simili?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credo di sapere cosa intenda a me era successo con un VHS "tanto tempo fa in una galassia lontana lontana..." 😁 è tipo caleidoscopio probabilmente con le testine sporche i due semiquadri non combaciano e danno quell'effetto...sperando che siano solo sporche.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ha anche le classiche righe di rumore
Ho provato tutte le cassette che ho e il risultato è lo stesso
seguo il consiglio di lasciare prendere aria alle testine....
saranno 10 anni che non la usavo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
mi sa che non sarà sufficiente...ci vuole una pulizia comunque prova...non costa nulla. Però se non hai la cassetta pulizia prova anche come ho detto a riprodurre più volte una cassetta per intero ripeto, è difficile ma avolte funziona...si potrebbe anche pulirle "fisicamente" ma è rischioso se non sei pratico meglio lasciar perdere perchè rischi di comprometterla definitivamente. Puoi aspettare la "riapertura" delle assistenze per vedere se ti fanno loro la pulizia oppure provare a prendere questa:
https://www.ebay.it/itm/Super-Sony-V8-6CLD-Video-8-8mm-Hi8-Digitale-8-Testa-Pulizia-/264059751245
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie dei consigli
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tutto può essere ma se la videocamera non ha subito urti o danneggiamenti di sorta è difficile che le testine si disallineano ...dato che sistemare le testine è piuttosto problematico e costoso io farei un "investimento" e comprerei una cassetta puliscitestine in attesa della riapertura dell'assiustenza e solo dopo aver provato anche questa mi arrenderei...anche perchè non so se la riparazione data l'età dell'apparecchio sia possibile.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Domanda, ma hai modo di provare a vedere su di un Monitor / TV se le immagini sono così?
Oppure hai già verificato?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si il segnale sul monitor esterno (collegamento con rca) è uguale a quello che si vede dal mirino della handycam 😢
Consigli di provare con cavo S?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »