annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suoni TV con amplificatore

profile.country.IT.title
bonny1976
Esploratore

Suoni TV con amplificatore

Buongiorno,

spero che sappiate darmi qualche informazione perché non riesco a sentire il suono della TV utilizzando un impianto. Ho un cavo HDMI 2.0 collegato all'ingresso sia del televisore HDMI  ARC e sia all'amplificatore HDMI ARC. Imposto sul mio TV Sony altoparlante su sistema audio ma niente nessun suono potreste aiutarmi grazie 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non citi ne modello del tv ne all'amplificatore.....
profile.country.IT.title
bonny1976
Esploratore

Scusa pensavo fosse per tutti i modelli uguale .

Il TV è un Sony kd-65xe8596 mentre l'amplificatore e' kenwood rv-6000 .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sei sicuro di aver collegato correttamente le porte arc puoi provare a verificare nel menu bravia sync del tv se riconosce il tuo sistema audio collegato nella lista dei device e provare a rifare l'abilitazione con l'apposita funzione
profile.country.IT.title
bonny1976
Esploratore

IMG_2008.PNG

Forse non so se dico la cosa giusta,ma credo capire che il mio impianto supporta HDMI  

1.4 e non 2.0

Comunque come posso vedere se il TV legge il mio amplificatore . Devo andare sul tasto HOME ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si il tuo impianto supporta HDMI 1.4 e quindi non ti potrà mai fare il passthrough di segnali 4K, ma per ARC è sufficiente. Le impostazioni le trovi in home seguendo il path indicato in figura

Capture.JPG

profile.country.IT.title
bonny1976
Esploratore

Grazie per le tue risposte, in effetti sono andato su Sync e la TV vede collegata in HDMI solo la PS4 mentre l'impianto no.

L'alternativa quindi è passare ad un HDMI 1.4 oppure potrei acquistare un cavo ottico. Ma se prendessi un cavo ottico che caratteristiche deve avere? non vorrei sbagliare . Grazie ancora !

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I cavi sono retrocompatibili...magari ha solo problemi quello se riesci a provarne un altro ti togli il dubbio.
Prova anche a staccarlo con tutto spento e rifare il collegamento. Non vorrei anche che vada abilitato qualcosa sul Kenwood (hdmicec e hdmiarc).
Il cavo ottico è uno. Però perdi il sincronismo tra i sistemi (accensione spegnimento regolazione del volume)