Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
spero che sappiate darmi qualche informazione perché non riesco a sentire il suono della TV utilizzando un impianto. Ho un cavo HDMI 2.0 collegato all'ingresso sia del televisore HDMI ARC e sia all'amplificatore HDMI ARC. Imposto sul mio TV Sony altoparlante su sistema audio ma niente nessun suono potreste aiutarmi grazie
Scusa pensavo fosse per tutti i modelli uguale .
Il TV è un Sony kd-65xe8596 mentre l'amplificatore e' kenwood rv-6000 .
Forse non so se dico la cosa giusta,ma credo capire che il mio impianto supporta HDMI
1.4 e non 2.0
Comunque come posso vedere se il TV legge il mio amplificatore . Devo andare sul tasto HOME ?
Si il tuo impianto supporta HDMI 1.4 e quindi non ti potrà mai fare il passthrough di segnali 4K, ma per ARC è sufficiente. Le impostazioni le trovi in home seguendo il path indicato in figura
Grazie per le tue risposte, in effetti sono andato su Sync e la TV vede collegata in HDMI solo la PS4 mentre l'impianto no.
L'alternativa quindi è passare ad un HDMI 1.4 oppure potrei acquistare un cavo ottico. Ma se prendessi un cavo ottico che caratteristiche deve avere? non vorrei sbagliare . Grazie ancora !