annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd 55xd8005 LAN non funziona

profile.country.IT.title
FabioM81
Esploratore

Sony kd 55xd8005 LAN non funziona

Ciao,

Ho la TV in oggetto da fine gennaio e ultimamente ho avuto grossi problemi con la LAN. 

Ho cambiato cavi, verificato il router, aggiornato la TV, riavviato il sistema...

Adesso non funziona proprio più... 

Cosa devo fare? Chiamo il servizio assistenza? 

Grazie mille

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cosa significa che non ti funziona più? non accedi dalle app o dal browser? Hai già provato ad assegnare ip Statico e cambiare DNS con uno pubblico (tipo 8.8.8.8)?

Se sei esperto di reti e non ne vieni fuori forse si ti conviene contattare l'assistenza

profile.country.IT.title
FabioM81
Esploratore

Ciao Rooobb,

grazie per la pronta risposta.

Significa che collegando il cavo LAN alla TV questa reagisce in uno di questi modi:

1) dice che la LAN non è connessa

2) compare un indirizzo IP sotto una scritta "non connesso"

in entrambi i casi la tv non va su internet, ovviamente.

Ho provato inoltre l'impostazione di rete guidata, ma nulla.

 

NON ho provato ad assegnare IP statici o altre soluzioni da esperti. 

Di certo però tutti gli altri dispositivi collegati in LAN a casa non hanno avuto bisogno di nulla, sono plug and play e pensavo lo fosse anche la TV...

Se devo provare la soluzione che mi hai consigliato non è un problema, posso farlo. Attendo però informazioni dettagliate su cosa devo fare: NON sono un esperto di reti.

Inoltre, nel caso avrò bisogno di sapere se cambiando queste impostazioni dovrò risettare anche gli altri dispositivi.

 

Grazie mille per il supporto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho già nougat penso anche tu...
Prima prova con un semplice reboot (tasto off a lungo) se non l'hai già fatto.
Per impostare il statico prima copiati tutte le impostazioni che gia ci sono attualmemte poi vai su impostazioni di rete
Lan cablata impostazioni ip
Statico
Assegna un numero (che poi dovrai riservare sul router o fuori del tange che il router stesso assegna da dhcp) del tipo 192.168.1.xx (il numero dipende da come è configurato il router)
Gateway il numero del tuo router (p.es. 192.168.1.2)
Prefisso di rete 24
Dns 1 8.8.8.8
Dna 2 8.8.4.4


Fammi sapere se va...
profile.country.IT.title
FabioM81
Esploratore

Ciao, 

il reboot l'ho già provato ma nulla...

ip statico settato come indicato, il finale era 128, l'ho trovato alla pag informazioni della tv.

ho riservato l'ip statico sul router ma nulla:

nella pag connessioni della tv, alla voce LAN il messaggio dice "controllo in corso" ma dopo molto tempo nulla cambia (viene visualizzato anche l'ip di cui prima).

La tv non accede a internet insomma.

 

Cosa devo fare?

 

Grazie mille

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È difficile da capire così.  Prova a vedere se hai un amico che ti può aiutare. 
profile.country.IT.title
FabioM81
Esploratore

Ciao, 

Nulla da fare, anche coi rinforzi. 

Tra l'altro, con il cavo LAN scollegato ed il WiFi collegato con password mai cambiata, in diverse occasioni la TV mi ha richiesto di ricollegare e reimmettere la password del WiFi... Perché la perde o dimentica? È un altro malfunzionamento? 

 

Trattandosi di una TV così grande il servizio assistenza immagino preveda anche ritiro e consegna,  vero?

Grazie mille ancora