annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricerca WiFi non funziona dopo aggiornamento firmware 3.155 KDL-50W809C

profile.country.IT.title
maparol98
Esploratore

Ricerca WiFi non funziona dopo aggiornamento firmware 3.155 KDL-50W809C

Dopo aggiornamento firmware, alla seconda accensione, la TV non rileva alcuna rete WiFi. Prima accensione tutto OK. Qualcun'altro ha avuto stesso problema? Grazie

13 RISPOSTE 13
Pbaccolo
Nuovo

Salve, approfitto anche io per un quesito. L'ultimo aggiornamento su un kdl-50w808c ha anche nel mio caso comportato la impossibilita del tv di connettersi ad internet, anche se la rete wifi iene vista e connessa. Ho provato a spegnere la tv, poi a ripristinare il sistema originario. In alcuni casi youtube riprende a collegarsi, ma dopo lo spegnimento (suppongo a,seguito del ricarica mento dell'aggiornamento sw) il problema si ripresenta uguale. Aggiungo infine che mi sembra incredibile che Sony non riesca a risolvere un problema di connettività che evidentemente hanno moltissimi. Ringrazio in anticipo per un aiuto.

Saluti baccolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Pbaccolo purtroppo la grande maggioranza delle volte questi "problemi di connettività" sono causati delle impostazioni della rete, ho avuto troppe esperienze di questo tipo per riuscire a "darvi ragione", ovviamente anche quando altri dispositivi navigano senza "noie".

Avendo la possibilità, anche tecnica, di modificare le impostazioni del Router sono convinto che la connettività non creerebbe più problemi ma purtroppo spesso le impostazioni "di base" di un modello (di Router) possono portare ad incompatibilità anche minime ma fastidiose.

 

Dopo l'aggiornamento è stato eseguito un ripristino delle impostazioni del TV?

Anche solo un Reboot di Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul telecomando?

Il Router stesso è stato riavviato? Magari no non considerandolo "colpevole"...

Manolo



profile.country.IT.title
stream81
Esploratore

CIao a tutti, approfitto della discussione per chiedere un consiglio. Da un anno possiedo un televisore KD-55XD8599 e fino a un paio di mesi fa non ho avuto grossi problemi (ogni tanto capitava che non si connettesse ma staccando la spina e ricollegandola il problema spariva).

Anche io ultimamente sto riscontrando notevoli problemi di connessione alla mia rete WiFi (tutti gli altri dispositivi, tablet, pc e smartphone navigano tranquillamente) e non sono ancora giunto ad una conclusione.

Dopo aver mandato un'email all'assistenza tecnica ho temporaneamente risolto con un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma dopo un breve periodo i problemi sono tornati: in pratica anche se la rete wifi è salvata, quando accendo il televisore non sempre si connette nonostante veda la rete. Altre volte invece si connette ma con il punto esclamativo e Netflix non funziona in quanto mi dà errorre di mancata connessione. Anche provando la connessione manuale non funziona. Ieri sera dopo oltre mezz'ora di tentativi (accendere e spegnere il televisore, staccare la spina, provare a cercare la rete manualmente) sono riuscito a connettermi tramite il tasto WPS del router.

Leggevo di provare a cambiare Canale Wi-Fi nel Router, come si fa? Se cambio canale, ha ripercussioni anche sugli altri dispositivi che connetto? Ho un router Fastweb "Technicolor TG789vac v2".

Grazie in anticipo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cambio del canale non ha nessun impatto sugli altri dispositivi . Per cambiare le impostazioni devo verificare sul manuale del tuo router . Di solito sono impostati in auto che pero non sempre seleziona la migliore frequenza.