Condividi la tua esperienza!
Buonasera.
Da settembre, dopo un aggiornamento software, entrambe le mie TV (una XR-50X90S e una KD43X81J) non leggono la maggior parte dei file MKV.
Prima di settembre, non non era mai successo. Le TV accettavano e leggevano sia i formati 1080p che quelli 2160p, indipendentemente che fossero H264 o H265.
Ad oggi, dopo aver effettuato i successivi aggiornamenti (ultimo 6.81561), continuo ad avere lo stesso problema.
Sapreste dirmi, per favore, se è possibile e, in caso, come risolverlo, tenendo conto, se rilevante, che gestisco i file caricandoli su unità flash USB da un Mac.
Grazie!
I Lettori VLC o Kodi dovrebbero leggerli senza problemi.
Lo so. Ne ho anche un paio e li sto utilizzando.
Solo, non capisco perché, fino a settembre le due TV leggevano tutti i file MKV tranquillamente, mentre dopo l'aggiornamento non lo fanno più. Non so se è una scelta di Sony o se si tratta di una loro mancanza.
Quindi, è comunque un problema del Kernel. Spero si risolva. Ancora oggi, non tutti le marche offrono la possibilità di leggere direttamente, senza dispositivi esterni, i file MKV. Ancor meno gli H265.
Pensi sia un problema che si possa risolvere a breve, magari, con uno dei prossimi aggiornamenti?
Dipende, se non ci sono state "restrizioni", prova comunque ad eliminare i .DS_Store e i file ._filename prima di scollegare la Memoria dal Mac, la TV sembra digerire molto male i File nascosti che il Mac crea.
Questo è più difficile. Non posso eliminare i .DS_Store e i file ._filename perché, utilizzando solo Mac. Di conseguenza, non li vedo e non li rilevo.
Posso solo sperare che risolvano in SONY, al più presto. Dopotutto, ho fatto sempre così (da Mac a SONY). È un peccato non poter sfruttare questa funzione... e di cambiare, non se ne parla. Sono fedele a SONY (audio e video) da sempre.
Ci sarebbe modo di segnalare il problema direttamente a SONY?
Puoi aprire un Ticket con l'Assistenza, qui in Community è comunque una "Segnalazione" ma se aspetti che da qui arrivi a chi Sviluppa...
Ma vale lo stesso anche per il Ticket, dipende infatti dalla gravità del problema segnalato...
Nel Mac per eliminare i File di cui abbiamo parlato dovresti usare da Terminale l'Utilty dot_clean
OK!
Come faccio ad aprire un Ticket da qui?
Questa è solo una Community di Utenti, non scollegata da Sony ma per un Ticket devi rivolgerti semplicemente all'Assistenza.