- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema DTS & SU-B401S
Ciao a tutti!
Ho comprato da pochissimi giorni una tv Bravia KDL-40NX720 con relativa soundbar (SU-B401S), occhialini per il 3D, ecc.
La tv funziona perfettamente, mentre invece la soundbar presenta un probabile problema.
Guardando i canali del digitale terrestre, la soundbar ha acceso solo il LED di stato (gli altri, spenti, indicano il Dolby, il DTS e il Dolby Pro Logic II).
Con quelli in HD invece, si accende correttamente il LED del Dolby.
Oggi si è acceso per la prima volta anche quello del Pro Logic II, e non ho capito se è stato grazie al canale che lo supportava, o se invece la mia modifica alle impostazioni della scena (cinema, auto, sport, gioco, ecc) ha influito.
Tuttavia non sono riuscito a far accendere quella del DTS, e non capisco se è il led bruciato, se la soundbar ha qualche problema su quel canale, o se invece c'e qualche impostazione che tuttavia io non ho trovato.
Per vedere se andava o meno, ho collegato con un cavo HDMI la PS3 alla soundbar, la quale a sua volta è collegata alla TV con un altro cavo HDMI (come da istruzioni, ed entrambi forniti con PS3 e TV, quindi non credo che siano quelli ad incidere sulle performance audio), ed ho quindi provato a guardare un po di blue ray (uno anche in 3D).
Ebbene la PS3 nelle impostazioni audio si è impostata in automatico su uscita HDMI e tra i formati figurano il DTS, il Dolby, il PCM, ecc.
Durante la riproduzione del film, l'audio che mi viene indicato è DTS, o anche in DTS HD, ma il LED non ne vuole sapere di accendersi (nemmeno quelli in Dolby, o Pro logic II).
L'audio si sente, ma la qualità e paragonabile a quella dei canali stadard del digitale terrestre.
Succede anche a voi? C'è qualcosa che posso fare per verificare se va o no il DTS (relativo sia al led che alla soundbar)?
Avrei un po di urgenza per saperlo, in quanto sono passati pochissmi giorni, e potrei ancora rivolgermi al negozio senza interpellare Sony per il momento.
Grazie in anticipo
Messaggio modificato da Berbubo
Messaggio modificato da Berbubo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ricordavo un paio di discussioni che avevano come oggetto lo stesso argomento, così ho cercato nella posta:
http://www.sony-europe.com/discussions/message/640902#640902
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ieri ho scritto a Sony, mi risponderanno entro 3 gg. Vi terrò aggiornati.
Interessante il link postato da Marino.Manolo (http://www.sony.it/discussions/message/641821) su Gran Turismo 5.
Si evidenzia come su HDMI venga trasmesso l'audio il lineare PCM, a differezza di quando si usa l'uscita ottica o analogica dei 5 canali che è trasmesso in bitstream.
http://eu.gran-turismo.com/it/products/gt5/3d/ (in basso su: apprezza l'audio surround).
Questo spiegerebbe perchè i LED non si accendo, in quanto il segnale audio Dolby viene processato dal lettore (in quel caso la PS3) e spedito in formato lineare PCM alla barra.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »