annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni connessioni

profile.country.IT.title
pisuii
Esploratore

Informazioni connessioni

Buongiorno, sono il possessore di un TV Bravia KDL-46HX755, un lettore bluray BPD-S4500 e per ultimo una soundbar home theater HT-RT3.

Ho connesso il lettore bluray al TV tramite una delle HDMI disponibili. Ho collegato la soundbar al TV tramite la HDMI 1 (ARC): in questo modo il TV acquisisce come sistema audio la soundbar ma non esce alcun suono... (la soundbar è stata settata su AUTO per quanto riguarda il suono).

Ho collegato quindi il cavo ottico (settando la soundbar su OPT) e funziona ma il suono che esce dalle casse, anche con DVD e BLURAY è solamente stereo.. le casse posteriori non hanno vita propria ma ripetono le casse frontali laterali.

Il Bravia KDL-46HX755 passa il suono 5.1 tramite ottico? Passa solo quello eventualmente ricevuto tramite trasmissioni TV? Come risolvo eventualmente l'intoppo? Grazie dell'aiuto...

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace ma penso non ci siano soluzioni. Il tuo TV non mi risulta supporti hdmi-arc e in quel periodo l'uscita da ottico di fonti esterne mi sembra fosse effettivamente 2.0. La tua soundbar non supporta ingressi diretti hdmi. 

L'unica è cambiare tv.

profile.country.IT.title
pisuii
Esploratore

Ti ringrazio roob... Cambiare il televisore non se ne parla... Restituisco la sounbar a favore di un altro sistema home cinema... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se cambi soundbar prendine una con ingressi hdmi in modo che possa ricevere l'audio multicanale direttamente e non tramite tv