Condividi la tua esperienza!
Ciao ho un problema con le APP (presenti e aggiornate) sul TV in oggetto. In particolare, utilizzando Netflix e Infinity, mi sono accorto che rispetto alle APP equivalenti presenti su PS4, lo streaming risulta pesantemente piu lento, nello specifico, gli speed test interni delle APP mi danno bitrate dell'ordine dei 7/8 Mbt/s su TV e 40/42 su console PS4.
Entrambi i device sono collegati con cavo cablato al router, sono alla medesima distanza e le prove sono state effettuate in tempi pressochè simultanei.
Qual'è il problema?
...è un problema di Firmware del tv (aggiornato) o di APP?
oppure un problema hw sulla TV?
....ovviamente l'anomalia ha ripercussioni sul fatto per esempio il medesimo FILM su PS4 ha una risoluzione di 1080P mentre su TV di 720P....grazie
A meno di problemi specifici della tua configurazione di rete (che immagino hai già provato ad eliminare) potrebbe essere un problema dell'app del tuo modello (ma non ho visto altre segnalazioni di performance di rete su Netflix per il tuo modello) o qualche problema temporaneo del tv che potresti provare a "ripulire" con un reset ai valori di fabbrica (ma che ti costringerebbe a rimettere tutti i settaggi del TV)
Ciao guarda, la parte LAN è stata già rifatta diverse volte, ho provato a mettere come ultima speranza i DNS pubblici 8.8.8.8 e 8.8.4.4 sul secondario (su forum Samsung, sembra sia un problema noto e ho preso indicazioni da li) e qsa ho guadagnato adesso arrivo a 16 mb/s ma è ancora troppo poco rispetto alla versione della PS4 che è collegata anche lei via cavo al medesimo Router.
Proverò a resettare il TV ma ho i miei dubbi anche perchè saranno 6 mesi che ho fatto l'ultimo reset. L'impressione mia è che le APP su questo tv nn vengano aggiornate da molto tempo, perchè, per farti un esempio, mentre utilizzando l'app della ps4 hai il Preview di cio che vuoi vedere, su quella della TV nulla, è tutto statico....a testimonianza che qsa nn torna. Cmq oggi interpellerò anche l'assistenza Sony e li si che comincerò a farmi 4 risate....grazie cmq.
Buongiorno a tutti, dopo piu di un mese Sony Italia mi ha risposto "ufficialmente", in merito a quanto evidenziato in cronologia, dicendo che:
"Facendo seguito alla nostra chiamata intercorsa in data odierna, Le confermiamo che la scheda ethernet della sua TV e’ compatibile con lo standard 100BASE-T. Cio’ significa che la TV supporta fino a 100 MB/S"
Essendo la Risposta non coerente alla Domanda ma essendomi, dopo un mese di e-mail e telefonate scocciato per quanto ottenuto, chiedo se gentilmente uno di voi che ha il medesimo modello di TV (KDL-55W805B), può a tempo perso fare una prova di speedtest e confemrarmi o meno che il proprio tv riesca ad andare in download a più di 20 Mbit/s, grazie 1000.
Ciao si assolutamente, non è cambiato nulla. Non capisco perchè nn vada oltre i 20 mbit/s quando il resto della catena HW va alla perfezione, voglio solo sapere se il problema è legato al mio TV o a tutta la serie della LineUp 2014.